Scienze Politiche - Università degli Studi di Catania

Scienze Politiche – Università degli Studi di Catania

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di CataniaFacoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Catania
Via Vittorio Emanuele II, 49 – 95131 CATANIA
Telefono: +39 095.530.693 / 532.303 / 734.72.48
Fax: +39 095.531.058 / 530.693
e-mail: presidsp@unict.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Catania è stata istituita alla fine degli anni ’60 e discende dal corso di laurea omonimo della Facoltà di Giurisprudenza. Oggi offre vari percorsi di studio in grado di orientare verso differenti sbocchi lavorativi. Nell’ambito della sua offerta formativa si segnalano due corsi di laurea interclasse, quello in Sociologia e Servizio Sociale e quello in Storia e Scienze dell’Amministrazione, e c’è la possibilità di accedere anche a dei corsi liberi. Le proposte per i laureati si articolano, invece, in dottorati di ricerca e diversi master.

I corsi di studio della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Catania si basano sui diversi aspetti che riguardano le relazioni sociali e istituzionali, spaziando allo stesso tempo tra altri ambiti come le scienze politologiche, sociologiche, storiche, giuridiche, economiche, dei servizi sociali e della comunicazione. In accordo con le discipline insegnate, sono favoriti i programmi di mobilità degli studenti e le relazioni internazionali.

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Catania è suddivisa in tre dipartimenti, che portano avanti una buona attività di ricerca e alcuni centri di ricerca interdipartimentale. Gli studenti possono usufruire di una biblioteca molto fornita, di servizi informatici e di un ufficio stage che consente di integrare e potenziare la proria formazione con esperienze lavorative qualificate.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Catania

• Politica e Relazioni Internazionali
  • Scienze dell’Amministrazione
  • Sociologia e Servizio Sociale (interclasse)