Scienze Politiche - Università degli Studi di Bari

Scienze Politiche – Università degli Studi di Bari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari
Via Suppa, 9 – 70122 BARI
Telefono: +39 080.571.77.45
e-mail: presidenza@scienzepolitiche.uniba.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari offre una formazione interdisciplinare riguardante gli ambiti delle relazioni internazionali, dei servizi sociali e dell’amministrazione pubblica. Gli insegnamenti impartiti sono trasversali e vanno dalla storia alle lingue straniere, dall’economia al diritto, dalla statistica agli studi politici. Le tematiche oggetto di insegnamento sono spesso approfondite anche attraverso cicli di seminari.

Gli sbocchi occupazionali per i laureati comprendono l’impiego presso organismi internazionali, istituzioni nazionali e comunitarie, ONG, imprese del terzo settore, pubblica amministrazione, organizzazioni sindacali, servizi sociali e socio-assistenziali e corpi militari, nonché la carriera diplomatica. I laureati saranno in possesso di una spiccata flessibilità e potranno ricoprire sia ruoli funzionali che ruoli di responsabilità e dirigenziali.

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari organizza, inoltre, tirocini formativi per laureati e laureandi presso enti pubblici ed aziende private con lo scopo di favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro e incentiva la mobilità internazionale degli studenti attraverso l’adesione al programma Erasmus. I laureati che vorranno specializzarsi ed approfondire ulteriormente la propria preparazione potranno proseguire gli studi attraverso uno dei master annualmente istituiti o un dottorato di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari

• Scienze del Servizio Sociale
  • Scienze dell’Amministrazione Pubblica e Privata
  • Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Studi Europei