Università La Sapienza di RomaFacoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma
Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 ROMA
Telefono: +39 06.499.107.40
e-mail: info.scpol@uniroma1.it

La Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma nasce a seguito della recente riforma organizzativa operata dall’ateneo dall’unione delle Facoltà di Scienze Politiche, di Sociologia e di Scienze della Comunicazione, dalle quali ha ereditato l’impianto didattico dei corsi di laurea.

Grazie ad un’offerta formativa ampia ed interdisciplinare, la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma presenta innumerevoli sbocchi professionali: dal  giornalismo alla carriera diplomatica, dall’impiego in imprese e organizzazioni nazionali e multinazionali a quello nella pubblica amministrazione. I laureati della facoltà potranno anche operare in enti di ricerca nazionali ed internazionali, in organizzazioni non governative e nel settore della cooperazione sociale e culturale.

La Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma è molto attiva nel settore della ricerca e promuove la mobilità internazionale di studenti e docenti erogando borse e contributi per periodi di studio all’estero.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma

• Comunicazione Pubblica e d’Impresa
  • Cooperazione Internazionale e Sviluppo (interfacoltà)
  • Relazioni Economiche Internazionali