Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione - Università "La Sapienza" di Roma

Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione – Università “La Sapienza” di Roma

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università La Sapienza di RomaFacoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma
Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 ROMA
Telefono: +39 06.499.107.40
e-mail: info.scpol@uniroma1.it

La Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma nasce a seguito della recente riforma organizzativa operata dall’ateneo dall’unione delle Facoltà di Scienze Politiche, di Sociologia e di Scienze della Comunicazione, dalle quali ha ereditato l’impianto didattico dei corsi di laurea.

Grazie ad un’offerta formativa ampia ed interdisciplinare, la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma presenta innumerevoli sbocchi professionali: dal  giornalismo alla carriera diplomatica, dall’impiego in imprese e organizzazioni nazionali e multinazionali a quello nella pubblica amministrazione. I laureati della facoltà potranno anche operare in enti di ricerca nazionali ed internazionali, in organizzazioni non governative e nel settore della cooperazione sociale e culturale.

La Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma è molto attiva nel settore della ricerca e promuove la mobilità internazionale di studenti e docenti erogando borse e contributi per periodi di studio all’estero.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma

• Comunicazione Pubblica e d’Impresa
  • Cooperazione Internazionale e Sviluppo (interfacoltà)
  • Relazioni Economiche Internazionali
  • Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione
  • Scienze e Tecniche del Servizio Sociale
  • Scienze e Tecnologie della Comunicazione
  • Scienze Politiche e Relazioni Internazionali
  • Sociologia
  • Servizio Sociale (interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma

• Analisi Economica delle Istituzioni Internazionali
  • Comunicazione e Pubblicità per Pubbliche Amministrazioni e Non Profit
  • Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell’Informazione
  • Industria Culturale e Comunicazione Digitale
  • Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa
  • Politiche e Servizi Sociali
  • Relazioni Internazionali
  • Scienze della Politica
  • Scienze delle Amministrazioni e delle Politiche Pubbliche
  • Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale (interfacoltà)
  • Scienze Sociali Applicate
  • Sociologia, Ricerca Sociale e Valutazione
  • Design, Comunicazione Visiva e Multimediale (interfacoltà)

Sito web della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
e. wistaedt
6 anni fa

hallo,
bioenergetics in communications , is that an issue you are interested in ?

self criticism of universities and the abuse of power , are you interested in that , too ?

I want to join in or set up a research in these matters .

It shall make way for the preservation to express oneself under all circumstances and conditions thinkable, and should help and assist communications and should influence the decision making on the programming of the human being