Scienze Politiche, Economiche e Sociali - Università degli Studi di Milano

Telefono: +39 02.503.210.00
Fax: +39 02.503.210.05
e-mail: presedienza.scienze.politiche@unimi.it

La Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano ha sostituito a partire dall’estate 2012 quella che in precedenza era la Facoltà di Scienze Politiche. Il cambiamento della denominazione, nonché la nuova organizzazione interna, sono stati adottati in conformità alla legge n. 240 del 2010, meglio conosciuta come “riforma Gelmini”, che ha sostanzialmente modificato la struttura di tutte le università italiane.

Alla Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano la vasta offerta formativa prevede dei corsi ad accesso libero e altri invece ad accesso programmato. Tuttavia anche nei casi di accesso libero è previsto il superamento di un “tec” ossia un test delle conoscenze d’ingresso, necessario poi per l’ammissione agli esami in ciascuna area disciplinare.

I corsi attivati presso la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano riguardano molteplici settori di grande rilevanza nella società moderna come l’economia, le risorse umane, le relazioni internazionali e le scienze sociali.

Vasta è anche l’offerta post laurea. La Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano infatti, mette a disposizione dei propri studenti corsi di perfezionamento delle conoscenze acquisite nel proprio percorso accademico, e anche la possibilità di seguire dei master. Spiccano poi anche degli interessanti corsi di dottorato di ricerca, due dei quali sono delle vere e proprie scuole di dottorato, ossia la “Graduate School in Social and Political Sciences” e la “Lombardy Advanced School of Economic Research”.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano

• Comunicazione e Società
  • Economia Europea
  • Management Pubblico