Università Forlì facoltà Scienze Politiche classifica 2009

È Forlì l’ateneo con la migliore facoltà di Scienze Politiche per la classifica Censis Repubblica 2009. Secondo la graduatoria il polo forlivese dell’Università di Bologna è prima con 102,5 punti, seguita da Trieste con 102,5 pari merito e da Siena con 97 punti.

Ultime in classifica sono invece l’Università di Parma e quella di Palermo con soli 72 punti. Tra le università romane primeggia Roma Tre, al quarto posto nella classifica Censis Repubblica 2009 con 96,5 punti, mentre La Sapienza occupa il 25esimo posto con 78 punti.

Tra gli sbocchi professionali a cui i laureati in Scienze politiche possono ambire c’è quello di impieghi nella pubblica amministrazione centrale e locale, nel settore bancario e finanziario, in aziende private e società di consulenza oppure il neolaureato in Scienze politiche può scegliere di intraprendere la carriera diplomatica o lavorare per la cooperazione presso Ong.