Scienze Motorie - Università degli Studi di Verona

Scienze Motorie – Università degli Studi di Verona

da | Mar 2012 | Facoltà | 4 commenti

Università degli Studi di VeronaAmbito di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Verona
Via Casorati, 43 – 37131 VERONA
Telefono:  +39 045.842.51.20 / 37
Fax: +39 045.842.51.31
e-mail: presidenza.motorie@ateneo.univr.it

L’Ambito di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Verona intende fornire le competenze relative alla comprensione, alla progettazione, alla conduzione e alla gestione di attività motorie a carattere educativo, adattativo, ludico o sportivo, finalizzandole allo sviluppo, al mantenimento e al recupero delle capacità motorie e del benessere psicofisico ad esse correlato.

All’interno dell’offerta didattica dell’Ambito di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Verona è di particolare interesse il corso in Scienze Motorie Preventive ed Adattate che prepara alla progettazione, conduzione e gestione delle attività motorie educative, ricreative e sportive adattate per disabili, di quelle finalizzate al raggiungimento e al mantenimento del quadro ottimale dell’efficienza fisica e del benessere, di attività per gli anziani e mirate alla prevenzione generale e specifica ed al superamento delle patologie correlate alla sedentarietà ed a scorretti stili di vita.

Il percorso di II livello in Scienze dello Sport e della Prestazione Fisica, invece, consente di formare esperti con competenze specifiche ed approfondite nel campo delle attività sportive a vari livelli, con particolare attenzione per i settori giovanili.

La formazione tecnico-motoria attuata attraverso percorsi specifici svolti in stretta collaborazione con federazioni nazionali, società ed associazioni sportive in grado di garantire esperienze pratiche, e il coinvolgimento di alcuni enti pubblici e privati che promuovono iniziative nei settori delle scienze motorie adattate, permette di offrire agli studenti dell’Ambito di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Verona una migliore opportunità di esperienza diretta e favorisce il successivo inserimento lavorativo.

L’offerta formativa di I livello dell’Ambito di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Verona

• Scienze delle Attività Motorie e Sportive

L’offerta formativa di II livello dell’Ambito di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Verona

• Scienze dello Sport e della Prestazione Fisica
  • Scienze Motorie Preventive ed Adattate

Sito web dell’Ambito di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Verona

Vecchi
Nuovi Most Voted
Emanuele Pesce
10 anni fa

Ma è a numero chiuso?

lucia
10 anni fa

io vorrei iscrivermi ma in questo sito non si capisce niente!!!
ci sono link inutili e dispersivi!
programma studi?!?!
boh
grazie

julia bertinati
8 anni fa

vorrei informazioni riguardo a cosa viene richiesto nell esame di ammissione
a livello pratico/sportivo e a livello di studio teorico pratico, grazie
Julia

FABIO
7 anni fa

vorrei chiedere se è obbligatoria la frequenza in quanto sono un lavoratore.

Sarei interessato al corso di laurea per poi specializzarmi in preparazione atletica