Università degli Studi di Napoli ParthenopeFacoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
Via Ammiraglio Ferdinando Acton, 38 – 80133 NAPOLI
Telefono: +39 081.547.51.11
Fax: +39 081.552.14.85
e-mail: presidenza.motorie@uniparthenope.it

La Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” è frutto della trasformazione degli Istituti Superiori di Educazione Fisica (ISEF). Per lo svolgimento delle esercitazioni pratiche, la facoltà può contare su attrezzature e spazi per le attività sportive messi a disposizione dal Centro Universitario Sportivo (CUS), con cui è stata stipulata una convenzione.

I corsi della facoltà affiancano al carattere tecnico-pratico proprio delle attività motorie e sportive, un’attenzione verso le nozioni teoriche relative a differenti discipline negli ambiti biomedico, economico-gestionale e psicopedagogico. I laureati saranno dunque pronti ad operare presso strutture pubbliche e private nelle quali si praticano attività motorie, nelle organizzazioni sportive, in centri per la terapia post-riabilitativa e, più in generale, nell’ambito dei servizi alla persona. L’accesso a tutti i corsi di laurea è a numero chiuso e prevede il superamento di una prova selettiva.

La facoltà offre ai propri studenti la possibilità di accedere a materiale didattico, anche audiovisivo, attraverso la piattaforma per l’e-learning di ateneo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

• Scienze Motorie

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

• Scienze e Management delle Sport e delle Attività Motorie