Scienze Motorie - Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Scienze Motorie – Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

da | Mar 2012 | Facoltà | 16 commenti

Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
Via Ammiraglio Ferdinando Acton, 38 – 80133 NAPOLI
Telefono: +39 081.547.51.11
Fax: +39 081.552.14.85
e-mail: presidenza.motorie@uniparthenope.it

La Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” è frutto della trasformazione degli Istituti Superiori di Educazione Fisica (ISEF). Per lo svolgimento delle esercitazioni pratiche, la facoltà può contare su attrezzature e spazi per le attività sportive messi a disposizione dal Centro Universitario Sportivo (CUS), con cui è stata stipulata una convenzione.

I corsi della facoltà affiancano al carattere tecnico-pratico proprio delle attività motorie e sportive, un’attenzione verso le nozioni teoriche relative a differenti discipline negli ambiti biomedico, economico-gestionale e psicopedagogico. I laureati saranno dunque pronti ad operare presso strutture pubbliche e private nelle quali si praticano attività motorie, nelle organizzazioni sportive, in centri per la terapia post-riabilitativa e, più in generale, nell’ambito dei servizi alla persona. L’accesso a tutti i corsi di laurea è a numero chiuso e prevede il superamento di una prova selettiva.

La facoltà offre ai propri studenti la possibilità di accedere a materiale didattico, anche audiovisivo, attraverso la piattaforma per l’e-learning di ateneo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

• Scienze Motorie

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

• Scienze e Management delle Sport e delle Attività Motorie
  • Scienze Motorie per la Prevenzione ed il Benessere

Sito web della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

Vecchi
Nuovi Most Voted
Teresa
6 anni fa

Salve dove posso trovare test di ammissione negli anno precedenti scienze motorie grazie teresa

Alessio
6 anni fa

Salve stavo cercando i test di ammissione degli anni passati dove posso trovarli?

Stefano
6 anni fa

come posso scaricare il MAV per l’iscrizione ai test per scienze motorie?

fabio
6 anni fa

salve cercavo i test di ammissione degli anni passati e su per giù come sia strutturato lo stesso test,oltre a sapere che sono 45 domande e le materie non so come sono divise ne niente altro

Roberta
6 anni fa

Salve dove trovo test degli anni passati?

Cinzia
6 anni fa

Salve sono una diplomata I.S.E.F del 1995, volevo chiedervi se devo acquisire i Cfu 24 per partecipare al concorso Fit,pur avendo i 36 mesi di servizio….grazie

Martiello Pasquale
6 anni fa

Salve sono un diplomato I.S.E.F. Del 2001 volevi chiedere a chi posso rivolgermi per sapere la data del diploma . Se posso avere un recapito telefonico o un indirizzo di contatto. Grazie

Paolo
6 anni fa

Salve sono un diplomato I.S.E.F. del 1987, penso di non aver mai ritirato il diploma conseguito in quell’anno, a chi devo rivolgermi?
Inoltre volevo sapere cosa bisogna fare e quali esami bisogna sostenere per ottenere la laurea in scienze motorie.

Adam
1 anno fa
Reply to  Paolo

Paolo, sono nella tua stessa situazione. Ho visto che il tuo post è di 4 anni orsono. Sei riuscito a sapere qualcosa ?

Luigi
6 anni fa

Salve sono un diplomato I.S.E.F. del 2001, penso di non aver mai ritirato il diploma conseguito in quell’anno, a chi devo rivolgermi?

Luigi
6 anni fa

Salve sono un diplomato I.S.E.F. del 2001, a chi devo rivolgermi per un certificato di diploma ?

Tiziana aulitto
5 anni fa

Salve sono una diplomata I.S.E.F. del 1994 come posso sapere del mio piano di studi per poter sostenere i prossimi corsi abilitativi?

di guida alfonso
4 anni fa

per cortesia posso avere un recapito telefonico per poter comunicare con la segreteria e un orario di ricevimento di scienze motorie ?grazie

Giulia Osmani
4 anni fa

Ciao Alfonso, in questa pagina trovi i contatti dell’università Parthenope di Napoli. Un saluto!

francese antonella
4 anni fa

salve mi sono diplomata all I.S.E.F. il 17/04/1997 e non ho mai ritirato il diploma originale come e dove posso richiederlo? grazie

Giulia Osmani
4 anni fa

Ciao Antonella, per conoscere la procedura ti consiglio di chiedere informazioni direttamente all’istituto. Un saluto!

Rita Caramando
5 giorni fa
Awaiting for approval

buongiorno avrei bisogno di sapere se la mia l aurea vecchio ordinamento è abilitata.MI sono laureate18/12/1997. Io ho i 24 CFU.Ringrazio anticipatamente