Scienze MM. FF. NN. - Università di Pisa

Scienze MM. FF. NN. – Università di Pisa

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Pisa

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Pisa propone un’offerta didattica estremamente variegata: attraverso i propri corsi di laurea permette di scegliere percorsi formativi mirati allo studio di settori scientifici particolari e strategici. Accanto ai percorsi di studio classici in ambito scientifico, quali Chimica, Fisica, Informatica, Matematica o Scienze Biologiche, si pongono diversi corsi di laurea interfacoltà incentrati sulle applicazioni tecnologiche nel settore dell’economia e della cultura e sulla conservazione dell’ambiente, oltre ad un percorso innovativo nell’ambito della cooperazione per la risoluzione e la prevenzione dei conflitti.

Completa l’offerta formativa della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Pisa l’attivazione del master di II livello in Didattica Integrata delle Scienze Matematiche e delle Scienze Sperimentali, che ha l’obiettivo di permettere l’accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Pisa

• Biotecnologie (interfacoltà)
  • Chimica
  • Chimica per l’Industria e l’Ambiente
  • Fisica
  • Informatica
  • Informatica Umanistica (interfacoltà)
  • Matematica
  • Scienze Biologiche
  • Scienze Geologiche
  • Scienze Naturali ed Ambientali
  • Scienze per la Pace (interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Pisa

• Biologia Applicata alla Biomedicina
  • Biologia Marina
  • Biologia Molecolare e Cellulare
  • Biologie Molecolari e Industriali
  • Chimica
  • Chimica Industriale
  • Conservazione ed Evoluzione
  • Fisica
  • Geofisica di Esplorazione ed Applicata
  • Informatica
  • Informatica e Networking
  • Informatica per l’Economia e per l’Azienda – Business Informatics (interfacoltà)
  • Informatica Umanistica (interfacoltà)
  • Matematica
  • Scienze Ambientali
  • Scienze e Tecnologie Geologiche
  • Scienze per la Pace: Cooperazione Internazionale e Trasformazione dei Conflitti (interfacoltà)

Il contenuto di questa pagina è stato realizzato da Universita.it. Per avere un contenuto aggiornato e ufficiale consulta l’offerta formativa sul sito dell’università.

Sito web della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Pisa