Università di PisaFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Pisa
Via F.Buonarroti, 1 – 56127 PISA
Telefono: +39 050.22.13.300
Fax: +39 050.22.13.299

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Pisa propone un’offerta didattica estremamente variegata: attraverso i propri corsi di laurea permette di scegliere percorsi formativi mirati allo studio di settori scientifici particolari e strategici. Accanto ai percorsi di studio classici in ambito scientifico, quali Chimica, Fisica, Informatica, Matematica o Scienze Biologiche, si pongono diversi corsi di laurea interfacoltà incentrati sulle applicazioni tecnologiche nel settore dell’economia e della cultura e sulla conservazione dell’ambiente, oltre ad un percorso innovativo nell’ambito della cooperazione per la risoluzione e la prevenzione dei conflitti.

Completa l’offerta formativa della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Pisa l’attivazione del master di II livello in Didattica Integrata delle Scienze Matematiche e delle Scienze Sperimentali, che ha l’obiettivo di permettere l’accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Pisa

• Biotecnologie (interfacoltà)
  • Chimica
  • Chimica per l’Industria e l’Ambiente