Università degli studi Roma TreFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi Roma Tre
Via Segre 4-6 – 00146 ROMA
Telefono: +39 06.573.364.46 / 7 / 8 / 9
Fax: +39 06 06.573.364.50
e-mail: scienze.mfn@uniroma3.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi Roma Tre eroga corsi nel settore delle scienze pure ed applicate. Le discipline attorno alle quali ruota l’offerta didattica sono la matematica, la fisica, la geologia e le scienze biologiche. Ciascun itinerario didattico si basa su una solida padronanza dei fondamenti fisici e matematici necessari per lo studio di tutte le discipline scientifiche, integrandoli con le materie caratterizzanti l’indirizzo di studi prescelto.

Gli studenti che si iscrivono ai corsi triennali e magistrali sono tenuti a sostenere un test di accertamento delle conoscenze di base. Coloro che mostreranno delle lacune avranno degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) da colmare entro il primo anno.

I laureati della facoltà potranno trovare sbocchi nell’ambito della ricerca scientifica e tecnologica, della tutela dell’ambiente e della biodiversità, dell’analisi del rischio geologico ed idrogeologico e nel settore finanziario. Potranno inoltre operare in laboratori d’analisi, industrie di produzione e studi professionali di geologia.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi Roma Tre

• Fisica
  • Matematica
  • Ottica ed Optometria