Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Siena

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Siena

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli studi di SienaFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Siena
Via Pian dei Mantellini, 44 – 53100 SIENA
Telefono: +39 0577.233.780
Fax: +39 0577.233.779
e-mail: presidenzasmfn@unisi.it

Negli ultimi anni la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Siena, anche a seguito delle significative modifiche normative di settore, ha provveduto ad un radicale cambiamento della strutturazione della propria offerta formativa, prevedendo l’attivazione di sei corsi di laurea triennale volti a formare gli studenti nelle principali discipline nell’ambito delle scienze pure e applicate, quali tra le altre possono essere considerate la matematica, la chimica, la biologia. Per ciò che concerne invece l’offerta formativa di secondo livello, sono presenti presso la facoltà sei corsi di laurea che rappresentano il logico proseguimento delle nozioni trasferite nel corso del triennio precedente.

L’offerta formativa post laurea della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Siena, offre un’ulteriore possibilità di specializzare ed approfondire le proprie competenze in vista dell’ingresso del mercato del lavoro, attraverso master di primo e secondo livello, dottorati di ricerca ed il corso di perfezionamento in Indirizzi e Criteri per la Microzonizzazione Sismica, a numero chiuso ed a frequenza obbligatoria, con durata pari a 72 ore.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Siena

• Fisica e Tecnologie Avanzate
  • Matematica
  • Scienze Ambientali e Naturali