Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Sassari

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Sassari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di SassariFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Sassari
Via Vienna, 2 – 07100 SASSARI
Telefono: +39 079.229.498
e-mail: didattica.scienze@uniss.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Sassari ha l’obiettivo di formare profili altamente qualificati con competenze culturali, scientifiche e tecnologiche adeguate per affrontare problematiche relative a diversi campi del sapere: dallo studio delle biotecnologie alla ricerca applicata al settore medico-veterinario e farmaceutico.

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Sassari offre un’ampia scelta di corsi triennali e magistrali incentrati sullo studio delle biotecnologie, della chimica, della geologia e delle scienze naturali. Durante i primi due anni di corso, gli studenti avranno modo di apprendere le nozioni essenziali delle discipline matematiche, chimiche, fisiche e biologiche per poi approfondire determinati ambiti di studio con curricula e percorsi formativi altamente caratterizzanti. Le attività didattiche frontali tradizionali sono integrate da esperienze pratiche in laboratorio e dalla possibilità di svolgere presso i dipartimenti tirocini e periodi di internato propedeutici alla redazione di tesi sperimentali.

I laureati presso la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Sassari al termine degli studi potranno svolgere attività di ricerca di base e applicata presso laboratori universitari o istituti di ricerca, sia pubblici sia privati, o trovare impiego nel settore industriale, specie nei reparti di ricerca e sviluppo. Altri sbocchi lavorativi possibili si possono trovare in aziende sanitarie, laboratori di analisi e nella libera imprenditoria.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Sassari

• Biotecnologie
  • Chimica
  • Scienze Ambientali e Naturali