Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Salerno

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Salerno

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di SalernoFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Salerno
Via Ponte Don Melillo – 84084 Fisciano (SA)
Telefono: +39 089.969.787
Fax: +39 089.969.608
e-mail: presidenzascienzemfn@unisa.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Salerno, con i suoi oltre trent’anni di esperienza sul campo si pone come uno dei principali punti di riferimento nelle scienze matematiche, fisiche e naturali per tutto il Sud Italia. Grazie al recente trasferimento all’interno del campus dell’ateneo, inoltre, oggi la facoltà può offrire agli studenti strutture didattiche moderne e laboratori all’avanguardia, indispensabili per una formazione qualificata in ambito scientifico.

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Salerno è vasta e abbraccia le principali discipline scientifiche: chimica, fisica, scienze biologiche, informatica e scienze ambientali. La struttura dei corsi di laurea è progettata in maniera tale da consentire contemporaneamente l’acquisizione delle nozioni fondamentali delle discipline di base e l’approfondimento di quelle caratterizzanti l’indirizzo di studi prescelto. I laureati avranno dunque una preparazione interdisciplinare, che li metterà nelle condizioni di operare in molteplici ambiti: dai laboratori di analisi alla ricerca, dalle industrie all’insegnamento nelle scuole secondarie, passando per i servizi di monitoraggio e tutela ambientale.

Prima dell’immatricolazione ai corsi di laurea è previsto lo svolgimento di un test di accesso non vincolante per verificare le capacità logiche ed il possesso dei requisiti di base. Le proposte della facoltà si completano con una serie di corsi di dottorato di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Salerno

• Chimica
  • Fisica
  • Informatica