Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Pavia

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Pavia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di PaviaFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Pavia
Viale Taramelli 24 – 27100 PAVIA
Telefono: +39 0382.987.916
Fax: +39 0382.987.917
e-mail: emfac08@unipv.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Pavia aggrega una vasta e complessa gamma di proposte scientifiche assai diversificate tra di loro, seppur con alcuni punti in comune. Dalla matematica alla biologia, dalla chimica alla geologia passando per le biotecnologie e la fisica: le discipline affrontate nei corsi triennali e nelle lauree magistrali hanno in comune tra loro il modo rigoroso di affrontare le ricerche nei diversi campi seguendo le regole del metodo scientifico.

L’estesa offerta didattica della facoltà è supportata da un corpo docente numeroso e di altissimo livello in tutte le discipline. Docenti e ricercatori non sono esclusivamente impegnati nelle attività didattiche, ma si dedicano con passione anche alla ricerca scientifica, al punto che gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni da parte del suo personale hanno fatto guadagnare alla facoltà una posizione di rilievo a livello internazionale.

La formazione post laurea proposta dalla Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Pavia è costituita da diversi corsi di dottorato di ricerca, master, scuole di specializzazione e Scuole Europee di Studi Avanzati, queste ultime istituite nell’ambito dell’Istituto Universitario di Studi Superiori (IUSS).

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Pavia

• Bioingegneria (Interfacoltà)
  • Biotecnologie (interfacoltà)
  • Fisica