Facoltà di Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Via Cintia, 26 – 80126 NAPOLI
Telefono: +39 081.67.67.44
Fax:  +39 081.67.67.10
e-mail: presidenza.scienzemfn@unina.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è dislocata in tre plessi: la sede principale risiede nel Complesso Universitario di Monte S. Angelo, invece la Presidenza ed alcuni dipartimenti sono ubicati nel centro storico di Napoli, infine il corso di laurea in Biologia delle Produzioni Marine ha sede a Torre del Greco.

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è contraddistinta da numerosi corsi di laurea triennale per alcuni dei quali è previsto un test d’ingresso non selettivo, ma mirato a verificare il possesso dei requisiti di base. Per i corsi in Biologia Generale Applicata e Scienze Biologiche, invece, è previsto l’accesso a numero programmato. I corsi di laurea magistrale proposti completano e approfondiscono quelli di I livello e le proposte della facoltà sono completate da una ricca scelta di master di I e di II livello, dottorati di ricercacorsi di perfezionamento e dalla scuola di specializzazione in Fisica Sanitaria.

I corsi della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” possono essere seguiti anche on line,  grazie alla realizzazione del progetto e-learning Federica.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Biologia Generale e Applicata
  • Chimica
  • Chimica Industriale