Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Milano

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Milano

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Studi MilanoFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Milano
Via Saldini 50 – 20133 MILANO
Telefono: +39 02.503.160.01
Fax: +39 02.503.160.05
e-mail: presidenza.scienze@unimi.it

Vero e proprio tempio dedicato alle discipline scientifiche, la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Milano accoglie ogni anno migliaia di studenti, attirati dall’ampia gamma di scelta per ogni disciplina presente all’interno dell’offerta didattica.

Dalla chimica alla matematica, dall’informatica alle scienze geologiche e della natura, la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Milano con quindici corsi di laurea triennale e quattordici lauree magistrali copre un’ampia fetta di conoscenze nel campo scientifico e tecnologico. I corsi, tutti a numero chiuso e accessibili solo attraverso il superamento di un test, sono divisi in differenti aree curriculari, rendendo così la didattica della facoltà una delle più ricche dell’ateneo milanese.

Obiettivo primario è quello di tenere il passo con il continuo evolversi del sapere scientifico, motivo per cui negli ultimi anni la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Milano ha istituito corsi di studio ad hoc per creare figure di esperti nella comunicazione digitale e nelle biotecnologie per l’ambiente e la salute dell’uomo.

A seguito della grande diffusione di corsi in modalità e-learning, anche la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Milano ha istituito per il percorso formativo in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche una versione on line, con il 90 per cento delle lezioni da seguire a distanza e il restante 10 per cento di attività presso la sede di Crema.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Milano

• Biotecnologie Industriali e Ambientali
  • Chimica
  • Chimica Industriale