Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Genova

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Genova

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di GenovaScuola di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Genova
Viale Benedetto XV, 3 – 16132 GENOVA
Telefono: +39 010.353.81.00
Fax: +39 010.353.81.01
e-mail: sportello@scienze.unige.it

La Scuola di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Genova, nella consapevolezza che nella società attuale lo studio delle scienze pure, sia dal punto di vista teorico che pratico, sia fondamentale per rispondere alle mutevoli esigenze delle persone e alle sfide future per garantire la sostenibilità del nostro ambiente naturale, mette a disposizione dei propri studenti un’offerta formativa il più completa possibile.

Biologia, chimica, fisica, informatica e matematica, nelle loro diverse articolazioni, rappresentano lo zoccolo duro del quadro di indirizzi. Accanto a queste vi sono poi dei corsi di laurea particolarmente specializzanti, come ad esempio quello in Statistica Matematica e Trattamento Informatico dei Dati e quello in Scienze del Mare. La didattica della Scuola di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Genova è svolta in due sedi, entrambe nel capoluogo ligure: il Polo di San Martino, in cui si concentrano i corsi legati alle scienze naturali, e il Polo di Valletta Puggia, in cui si svolgono quelli nelle scienze matematiche, fisiche e informatiche.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Genova

• Biotecnologie (interscuola)
  • Chimica e Tecnologie Chimiche
  • Fisica