Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Ferrara

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Ferrara

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di FerraraFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Ferrara
Corso Ercole I d’Este 32 – 44121 FERRARA
Telefono: +39 0532.293800
Fax: +39 0532.293348
e-mail: segreteria.scienze@unife.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Ferrara vanta una storia antichissima, sviluppatasi di pari passo con quella dell’università stessa, contribuendo in maniera significativa allo sviluppo delle scienze e della divulgazione attraverso il lavoro svolto da famosi studiosi del tempo come Copernico e Paracelso.

L’obiettivo della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Ferrara è quello di formare figure professionali di altissimo livello come scienziati, tecnologi e ricercatori nelle più disparate discipline scientifiche, dalla matematica alla fisica, dalle scienze geologiche e biologiche fino allo studio dell’ecologia e delle tecnologie agro-alimentari. I corsi di laurea triennali e magistrali della facoltà constano di numerose discipline impartite anche in alcune sedi dislocate a Modena e Reggio Emilia. Inoltre, sono previsti alcuni percorsi particolarmente innovativi e multidisciplinari, come quello in Scienze Geologiche, Georisorse e Territorio, che consentono il conseguimento di un doppio titolo di laurea, in collaborazione con atenei esteri.

Gli studenti della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Ferrara avranno modo di apprendere le metodologie e conoscere le innovazioni scientifiche e tecnologiche grazie a lezioni ed esercitazioni in laboratori all’avanguardia e alla possibilità di far parte di gruppi di ricerca nazionali e internazionali.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Ferrara

• Chimica
  • Fisica
  • Scienze Biologiche