Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Cagliari

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Cagliari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di CagliariFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Cagliari
S.P. Monserrato, Cittadella Universitaria – 09042 Monserrato (CA)
Telefono: +39 070.675.46.05
Fax: +39 070.675.46.31
e-mail: presidescienzemfn@unica.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Cagliari deve parte della sua storia all’istituzione, nel 1626, della Facoltà di Filosofia ed Arti alla quale vennero successivamente aggiunte alcune cattedre dedicate all’insegnamento di discipline scientifiche.

Oggi la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Cagliari offre un’ampia ed articolata offerta formativa che abbraccia i più importanti saperi scientifici, fornendo agli studenti le conoscenze di base delle discipline matematiche, fisiche e chimiche insieme ad un’adeguata preparazione culturale e metodologica in ambiti più specifici quali la biologia marina e cellulare, le scienze geologiche e l’informatica.

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Cagliari offre corsi di studio triennali e magistrali che contribuiscono alla creazione di numerosi profili altamente qualificati e in possesso delle necessarie competenze teoriche, tecniche ed applicative per operare nella ricerca scientifica o indirizzarsi verso i settori dell’industria di produzione e di trasformazione e delle tecnologie. L’accesso a tutti i corsi di primo livello è subordinato allo svolgimento di un test di ingresso volto a verificare il possesso dei prerequisiti di base.

I laureati della facoltà potranno completare la propria formazione attraverso la frequenza ai master che annualmente vengono promossi e che interessano ambiti particolarmente strategici per il territorio nazionale, come quello della conservazione dei beni culturali.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Cagliari

• Biologia
  • Biotecnologie Industriali (Oristano)
  • Chimica