Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Bari

Telefono: +39 080.544.25.43
Fax: +39 080.544.27.14
e-mail: presidenza@scienze.uniba.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Bari propone una vasta scelta di percorsi di studio, che copre tutto il ventaglio delle scienze definite tradizionalmente “pure” e ne comprende anche altre di natura più sperimentale e applicativa. I laureati della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Bari potranno, pertanto, dedicarsi non solo alla ricerca di base, ma anche a quella applicata. Oltre alla ricerca, tra gli sbocchi occupazionali possibili vi sono l’impiego presso aziende che si occupano di produzione e gestione di software e sistemi informativi, industrie chimiche, laboratori di analisi cliniche, enti che si occupano di conservazione e restauro dei beni culturali e l’insegnamento nelle scuole secondarie.

Per consentire agli studenti di avere un primo contatto con il mondo del lavoro e fare una scelta professionale più consapevole sono state stipulate numerose convenzioni con aziende ed enti sparsi sul territorio nazionale per lo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento.

La Facoltà di Scienze Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Bari ha una sede decentrata a Brindisi.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Bari

• Chimica
  • Fisica
  • Informatica