Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Bari – sede di Taranto
Viale Alcide De Gasperi – Quartiere Paolo VI – 74100 TARANTO
Telefono: +39 099.472.52.34
Fax: +39 099.472.52.34
e-mail: segreteria.presidenza@scienzetaranto.uniba.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Bari con sede a Taranto ha un’offerta didattica incentrata su settori oggi strategici per l’economia. I corsi proposti mirano a formare specialisti nel campo dell’informatica, della progettazione e gestione di sistemi informativi e di comunicazione multimediale e nel recupero, monitoraggio e salvaguardia dell’ambiente e degli ecosistemi terresti, acquatici e atmosferici.

Inoltre, vista la vocazione prettamente marittima del territorio in cui sorge la facoltà, attraverso il corso di laurea in Scienze e Gestione delle Attività Marittime vengono formate figure professionali in grado di operare presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in compagnie portuali e di navigazione o di intraprendere la carriera di ufficiali nella marina mercantile. Tale corso di laurea della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Bari con sede a Taranto è rivolto anche agli allievi del corso biennale per marescialli della Marina Militare.

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Bari con sede a Taranto supporta la ricerca, l’innovazione e l’imprenditoria partecipando a numerosi progetti e ad alcuni spin-off accademici. Infine, per effettuare esperienze pratiche integrative della didattica frontale tradizionale, gli studenti potranno beneficiare dei numerosi laboratori presenti all’interno della facoltà.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Bari – sede di Taranto

  • Informatica e Comunicazione Digitale
  • Scienze Ambientali
  • Scienze e Gestione delle Attività Marittime (Interfacoltà)

Sito web della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Bari – sede di Taranto