Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi del Molise

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi del Molise

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi del Molise
Contrada Fonte Leppone – 86090 Pesche (IS)
Telefono: +39 087.440.41.29
e-mail: scienze@unimol.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi del Molise ha sede a Pesche, in provincia di Isernia, dove si è trasferita nel 2006. È stata istituita solo nel 1993, ma pur essendo una realtà giovane, in pochi anni è riuscita ad affermarsi per i corsi che ha attivato e per la presenza di docenti altamente qualificati.

La sua offerta formativa è trasversale e prevede corsi di laurea triennale nell’ambito delle scienze biologiche e dell’informatica, oltre a due corsi di laurea magistrale in Biologia Molecolare e Cellulare e Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali. Quest’ultimo percorso è organizzato in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’ateneo.

Per poter accedere ai corsi di laurea di I e di II livello è previsto il superamento di un test d’ingresso selettivo per i corsi riguardanti la biologia e di una prova di ingresso volta alla verifica dei requisiti di base, ma non vincolante, per il corso di laurea in Informatica.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi del Molise

• Informatica
  • Scienze Biologiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi del Molise