Classifica facoltà di Scienze della Formazione Censis Repubblica 2009

I maestri migliori? Per il Censis si formano all’Università di Udine

da | Ago 2009 | News | 1 commento

Udine facoltà scienze formazione classifica Censis 2009

Maestri di eccellenza quelli che si formano all’Università di Udine, secondo la classifica Censis Repubblica 2009 infatti la facoltà di Scienze della Formazione dell’ateneo udinese è la migliore tra le offerte formative della Penisola.

Con 103,3 punti Udine conquista quindi per il secondo anno consecutivo il primo posto sul podio per la facoltà di Scienze della Formazione, seguita da Macerata (102,8) e da Genova (97,8), che perde il secondo posto rispetto al 2008.

Ultime nella classifica Censis Repubblica 2009 per la facoltà di Scienze della Formazione sono invece l’ateneo di Chieti, di Bergamo, la Basilicata e Messina con 72 punti.

Sono diversi gli sbocchi professionali per un laureato in Scienze della Formazione: oltre alle professioni tradizionalmente pensate per questo tipo di laurea quali il maestro si profilano oggi altre figure professionali come l’operatore di orientamento, il progettista di formazione, il tutor, l’educatore socio-culturale e interculturale, sia nell’ambito pubblico che privato.

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
billi
14 anni fa

molto interessante questo articolo! io invece studio scienze della formazione all’unisu e mi trovo bene. a pensare che invece una mia amica che studia ad udine si vuole trasferire alla mia università!