Scienze Economiche - Università della Svizzera Italiana

Scienze Economiche – Università della Svizzera Italiana

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università della Svizzera ItalianaFacoltà di Scienze Economiche dell’Università della Svizzera Italiana
Via Giuseppe Buffi, 13 – 6904 LUGANO – Svizzera
Telefono: +41 058.666.46.36 / 47.12
Fax: +41 058.666.46.62 / 47
e-mail: rico.maggi@usi.chgisele.nodiroli@usi.ch

La Facoltà di Scienze Economiche dell’Università della Svizzera Italiana è stata istituita nel 1996 e ha sede nel Campus di Lugano. Al suo interno operano docenti con un’altissima preparazione e con un’esperienza maturata a livello internazionale. L’obiettivo della facoltà è fornire ai propri studenti una solida formazione in ambito economico, con un forte orientamento finanziario, tale da consentire l’inserimento nel mondo del lavoro a livello mondiale. Per favorire la qualità, la facoltà predilige l’insegnamento a piccoli gruppi e il contatto diretto con i professori. Inoltre, mira a un approccio multidisciplinare e internazionale.

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze Economiche dell’Università della Svizzera Italiana prevede un corso di laurea di durata triennale (bachelor), con un indirizzi in economia politica, economia aziendale e economia finanziaria, e diversi corsi biennali (master), cinque dei quali interfacoltà con Scienze della Comunicazione e quello in Management & Informatics interfacoltà con Scienze Informatiche. Questi master sono in lingua inglese, tranne quello in Economia e Politiche Internazionali, e in parte quello in Public Management and Policy, che si tengono in italiano. La facoltà presta molto attenzione alla preparazione linguistica.

La Facoltà di Scienze Economiche dell’Università della Svizzera Italiana offre la possibilità di approfondire  i propri studi anche dopo la laurea, attraverso un dottorato di ricerca in Scienze Economiche e alcuni executive master rivolti a chi già possiede importanti esperienze professionali. La facoltà favorisce, inoltre, programmi di ricerca in diversi settori. A supporto di questo tipo di attività, al suo interno operano alcuni istituti e laboratori.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Economiche dell’Università della Svizzera Italiana

• Scienze Economiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Economiche dell’Università della Svizzera Italiana

• Banking and Finance