Scienze Economiche e Giuridiche - Università degli Studi di Enna "Kore"

Scienze Economiche e Giuridiche – Università degli Studi di Enna “Kore”

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Enna "Kore"Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche dell’Università degli Studi di Enna “Kore”
Via della Cooperazione – 94100 Enna Bassa (EN)
Telefono: +39 0935.536.370
Fax: +39 0935.536.971 / 981
e-mail: rcolajanni@unikore.itm.pagaria@unikore.it

La Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche dell’Università degli Studi di Enna “Kore” si trova presso il plesso centrale della Cittadella Universitaria di Enna Bassa. Attualmente ha attivi 4 corsi di laurea: due di durata triennale, uno di II livello e uno magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Quest’ultimo è un corso interateneo, il primo di questo genere in Sicilia, che si avvale della collaborazione dell’Università di Palermo. Alcuni degli insegnamenti di questo corso di laurea sono attivi anche sotto forma di corsi intensivi per studenti lavoratori.

Il corso di laurea triennale in Economia Aziendale e quello di II livello in Economia e Direzione Aziendale mirano a fornire le competenze necessarie per l’analisi e la gestione di imprese e attività produttive di varie dimensioni, private o pubbliche. Quello in Scienza della Difesa e della Sicurezza, invece, assicura agli studenti una preparazione che consente loro di assumere ruoli di comando, gestione e coordinamento in diversi settori, dalla Forze Armate ai servizi di sicurezza aziendale.

Oltre alla formazione didattica di base, la facoltà offre agli studenti anche attività di laboratorio, di stage e di tirocinio.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche dell’Università degli Studi di Enna “Kore”

• Economia Aziendale
  • Scienza della Difesa e della Sicurezza

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche dell’Università degli Studi di Enna “Kore”