Scienze Economiche e Aziendali - Università degli Studi di Sassari

Telefono: +39 079.213.001
Fax: +39 079.213.002
e-mail: disea@uniss.it

Frutto della trasformazione della preesistente Facoltà di Economia, il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Sassari è stato istituito in conformità alle disposizioni della cosiddetta “riforma Gelmini” (legge 240/2010). La nuova struttura prosegue la lunga tradizione di collaborazione e scambio con gli operatori economici del territorio, con le associazioni di categoria e con gli ordini professionali, contribuendo in maniera attiva allo sviluppo locale.

La sua offerta formativa prevede due corsi di laurea di I livello e due corsi di laurea magistrale pensati per la diffusione dei saperi economico-manageriali, molto richiesti a livello professionale. A differenza di tutti gli altri percorsi di studio del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Sassari, il corso triennale in Economia e Management del Turismo si svolge nella sede distaccata di Olbia, nei pressi della Costa Smeralda, che poggia la sua economia proprio sui flussi turistici.

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Sassari incoraggia gli studenti ad allargare i propri orizzonti anche in ambito internazionale, soggiornando all’estero nell’ambito dei programmi Erasmus ed Erasmus Placement. Il dipartimento, inoltre, propone tirocini presso aziende pubbliche e private nel nostro Paese, oltre ad offrire dottorati di ricerca e master pensati per chi dopo la laurea voglia proseguire gli studi.

Il dipartimento sfrutta le nuove possibilità apertesi con l’avvento delle tecnologie digitali grazie alla presenza di uno spazio web dedicato sul proprio portale attraverso il quale gli iscritti possono trovare informazioni sui corsi o scaricare materiale didattico.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Sassari

• Economia e Management
  • Economia e Management del Turismo (Olbia)

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Sassari