Scienze Economiche e Aziendali - Università degli Studi del Sannio

Telefono: +39 0824.305.700 / 02
Fax: +39 0824.305.703
e-mail: presidenza.sea@unisannio.it

La Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi del Sannio raccoglie l’eredità della vecchia Facoltà di Economia dell’ateneo campano coniugandola con quella dell’indirizzo didattico in scienze statistiche, in precedenza afferente alla Facoltà di Giurisprudenza. L’offerta formativa si compone perciò di corsi di laurea che spaziano dall’economia pura a quella applicata, passando per la statistica e le scienze attuariali. Gli insegnamenti della facoltà danno un particolare risalto alle competenze in ambito quantitativo non solo nei corsi di laurea dedicati alle scienze statistiche, ma anche in quelli del ramo economico-aziendale, fornendo a tutti gli studenti gli strumenti necessari per interpretare i dati finanziari, i flussi dei mercati o valutare la gestione del rischio.

Gli studenti della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi del Sannio potranno usufruire di un laboratorio linguistico ed uno informatico, avranno la possibilità di svolgere tirocini formativi presso aziende ed enti convenzionati, o di trascorrere periodi di studio all’estero tramite il programma Erasmus. I laureati, invece, potranno scegliere di frequentare uno dei master proposti o di proseguire la propria formazione attraverso il dottorato di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi del Sannio

• Economia Aziendale
  • Economia dei Servizi
  • Scienze Statistiche e Attuariali