Università degli Studi di UrbinoFacoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Urbino
Località Crocicchia – 61029 Urbino (PU)
Telefono: +39 0722.304.282
Fax: +39 0722.304.240
e-mail: scienze.tecnologie@uniurb.it

La Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Urbino eroga corsi di laurea caratterizzati da una didattica fortemente professionalizzante. Lo specifico orientamento verso il mondo del lavoro fa sì che i laureati che hanno compiuto i percorsi formativi proposti possano inserirsi agevolmente nei vari settori lavorativi di competenza, ricoprendo il ruolo di biologo, geologo, informatico, naturalista e restauratore. I corsi di laurea triennale e magistrale prevedono, oltre alle lezioni frontali, attività di laboratorio e tirocini formativi presso aziende convenzionate del settore pubblico e privato.

L’offerta formativa si completa con diversi corsi di dottorato di ricerca e il master di I livello in Strumenti e Metodi per la Conservazione e la Valorizzazione dei Beni Culturali. La facoltà propone, inoltre, i corsi di aggiornamento professionale e di perfezionamento. La facoltà è molto attiva nel campo della ricerca scientifica e tecnologica ed ogni anno conferisce numerosi assegni di ricerca per permettere ai dottori di ricerca più brillanti di proseguire le proprie esperienze in ambito accademico.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Urbino

  • Biotecnologie (Fano)
  • Informatica Applicata
  • Scienze Biologiche
  • Scienze Geologiche e Gestione del Territorio

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Urbino

  • Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione
  • Scienze e Tecnologie Geologiche e Ambientali
L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Urbino
  • Conservazione e Restauro dei Beni Culturali

Sito web della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Urbino