Scienze e Tecnologie - Università degli Studi di Milano

Telefono: +39 02.503.160.01
Fax: +39 02.503.160.05
e-mail: Presidenza.Scienze@unimi.it

La Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Milano  ha subito una recente riorganizzazione interna in conformità alla cosiddetta “riforma Gelmini”, ossia la legge n. 240 del 2010. Ha sostituito quella che in precedenza era la Facoltà di Scienze MM. FF. NN., di cui ha ripreso gran parte dell’offerta formativa.

La maggior parte dei corsi attivi presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Milano prevede il superamento di uno specifico test d’ingresso, volto ad accertare le conoscenze di partenza dello studente. Soltanto in alcuni casi è prevista la modalità di accesso libero al singolo corso. Le proposte didattiche della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Milano sono molto vaste ed eterogenee:  alla base c’è l’esigenza di formare dei professionisti nei più diversi campi della scienza.

Oltre alle discipline scientifiche più tradizionali, una particolare attenzione è rivolta alle nuove tecnologie e alla sicurezza informatica. Presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Milano sono infatti attivi due corsi in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche, uno dei quali si svolge presso la sede di Crema mentre l’altro è erogato online con la modalità dell’e-learning. Quasi tutto il corso si potrà seguire a distanza, in quanto la presenza presso la sede d Crema è prevista solo per lo svolgimento di alcune attività.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Milano

• Biotecnologie Industriali e Ambientali
  • Chimica
  • Chimica Industriale
  • Comunicazione Digitale
  • Fisica
  • Informatica
  • Informatica (Crema)
  • Informatica Musicale
  • Matematica
  • Scienze Biologiche
  • Scienze e Tecnologie per lo Studio e la Conservazione dei Beni Culturali e dei Supporti della Informazione
  • Scienze Geologiche
  • Scienze Naturali
  • Sicurezza Sistemi e Reti Informatiche (Crema)
  • Sicurezza Sistemi e Reti Informatiche (online)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Milano

• Biodiversità ed Evoluzione Biologica
  • Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica
  • Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione
  • Biologia Molecolare della Cellula
  • Biotecnologie Molecolari e Bioinformatica
  • Chimica Industriale e Gestionale
  • Fisica
  • Informatica
  • Informatica per la Comunicazione
  • Matematica
  • Scienze Chimiche
  • Scienze della Natura
  • Scienze della Terra
  • Sicurezza Informatica (Crema)

Sito web della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Milano

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Nattapong Yianjatturas
7 anni fa

Ciao, bell’aiuta perche’ io trovassi uno studioso di Milano all’universita’ dal governo italia .
voglio essere uno studente , sono un tailanese studente , adesso sto studiano la faculta’ di ingegneria di CMU , Chiang Mai university .