Scienze e Tecnologie - Università degli Studi di Camerino

Scienze e Tecnologie – Università degli Studi di Camerino

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

università camerinoScuola di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Camerino
Via Gentile III da Varano – 62032 Camerino (MC)
Telefono: +39 0737.402.126
e-mail: segreteria.scienze@unicam.it

La Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Camerino offre una didattica basata su un’elevata interdisciplinarità al fine di trasferire competenze applicabili al più elevato numero possibile di settori di ricerca.

La scuola è organizzata in cinque sezioni: Chimica, Fisica, Geologia, Informatica e Matematica. La particolarità dell’offerta didattica magistrale è l’erogazione dei corsi in consorzio internazionale con alcune delle principali università europee, con insegnamenti svolti in lingua inglese. La scuola, inoltre, cura il Corso di Laurea in Tecnologie per la Conservazione e il Restauro in collaborazione con altre tre scuole dell’ateneo.

L’obiettivo principale della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Camerino è lo sviluppo della ricerca: a tal fine la scuola si impegna in una grande varietà di ambiti che spaziano dalla ricerca energetica e lo studio dei superconduttori, allo sviluppo di nuovi materiali e nuovi software. Le attività di ricerca vengono svolte spesso in collaborazione anche con diverse aziende del territorio.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Camerino

• Chimica
  • Fisica
  • Informatica