Università UdineFacoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Udine
Via Margreth, 3 – 33100 UDINE
Telefono: +39 043.224.98.70 / 73 / 74 / 50
Fax: +39 043.224.98.80
e-mail: tutorformazione.fasf@uniud.it

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Udine propone, oltre al canonico percorso a ciclo unico che prepara i laureati all’insegnamento nella scuola primaria e dell’infanzia, altri percorsi in ambito educativo, della comunicazione attraverso le nuove tecnologie, e delle scienze motorie.

Le professioni previste per i laureati della facoltà sono quindi molto varie, spaziando da quella di educatori e tutor nel settore dei servizi sociali e socio-assistenziali e in quello della formazione di bambini ed adulti, a quella di professionisti della comunicazione e dell’informazione realizzata attraverso i moderni canali mass-mediatici. I laureati potranno occupare dunque ruoli nell’editoria, nella produzione elettronica e multimediale, nella gestione degli archivi audiovisivi e multimediali, nella comunicazione digitale e nelle nuove tecnologie web e multimediali, nel mondo radio-televisivo e cinematografico e nei servizi avanzati come la pubblicità. Potranno inoltre intraprendere la carriera di insegnanti, oppure trovare impiego nella pubblica amministrazione e nelle imprese.

I laureati del percorso in Scienze Motorie potranno invece acquisire le competenze necessarie a svolgere le attività di allenatori, atleti e assimilati, istruttori di discipline sportive non agonistiche e svolgere professioni organizzative nel campo dell’educazione fisica e dello sport.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Udine

• Educazione Professionale
  • Scienze e Tecnologie Multimediali
  • Scienze Motorie