Scienze della Formazione - Università degli Studi di Trieste

Scienze della Formazione – Università degli Studi di Trieste

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università TriesteFacoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Trieste
Via Principe di Montfort, 3 – 34123 TRIESTE
Telefono: +39 040.558.77.78 / 64 / 77 / 75.75
Fax: +39 040.558.77.79
e-mail: PresSCFOR@scfor.units.it

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Trieste si articola in più sedi: oltre a quella centrale in via Principe di Montfort, c’è anche quella della vicina via Tigor e quella esterna di Portogruaro, in provincia di Venezia, dove si tiene il corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione.

La didattica della facoltà si focalizza principalmente su tre aree: quella della comunicazione, quella dell’educazione e quella relativa al servizio sociale. Attualmente l’offerta formativa comprende tre corsi di laurea triennale, uno per ogni area didattica, e due lauree magistrali. I corsi sono tutti ad accesso libero, a parte quello in Servizio Sociale che prevede il numero programmato.

Per quanto riguarda la formazione post laurea, per il momento la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Trieste offre un master di I livello in Analisi e Gestione della Comunicazione e un corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Giornalismo e Nuovi Media.

La facoltà mette a disposizione dei suoi studenti una biblioteca, che si trova nella sede di via Principe di Montfort, ed offre un servizio di tutorato e l’opportunità di effettuare tirocini. Inoltre, offre la possibilità di partecipare a diverse attività culturali, come convegni, conferenze e seminari, e di prendere parte a scambi Erasmus.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Trieste

• Scienze dell’Educazione (Portogruaro)
  • Scienze della Comunicazione
  • Servizio Sociale