Scienze della Formazione - Università degli Studi di Milano-Bicocca

Scienze della Formazione – Università degli Studi di Milano-Bicocca

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Milano - BicoccaFacoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca
Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Edificio U6 – 20126 MILANO
Telefono: +39 02.644.848.16
e-mail: presidenza.formazione@unimib.it

Nata nel 1998, la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca raccoglie l’eredità del lavoro ventennale svolto fino ad allora dall’Istituto di Pedagogia dell’Università degli Studi di Milano.

L’offerta didattica presenta un forte approccio interdisciplinare. All’interno dei piani di studio le materie pedagogiche interagiscono con la psicologia, la filosofia, la linguistica, l’antropologia e la sociologia allo scopo di definire le teorie e i modelli della formazione. Attraverso lezioni frontali, attività svolte in laboratorio, esercitazioni e tirocini curricolari, gli studenti della facoltà hanno modo di coniugare la teoria appresa in classe con approcci più pratici ed operativi nel campo dell’educazione e dell’insegnamento.

Oltre ai corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico, è presente anche una vasta scelta di percorsi formativi post laurea, che comprende dottorati di ricerca e corsi di perfezionamento. Inoltre, grazie alla collaborazione del Laboratorio Informatico di Sperimentazione Pedagogica (LISP), la facoltà mette a disposizione di docenti e studenti la piattaforma e-learning DoceboLMS per potenziare la didattica attraverso l’uso dei moderni strumenti telematici.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

• Comunicazione Interculturale
  • Scienze dell’Educazione

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca