Scienze della Formazione - Università degli Studi di Messina

Scienze della Formazione – Università degli Studi di Messina

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di MessinaFacoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Messina
Via Concezione 6/8 – 98122 MESSINA
Telefono: +39 090.519.40
Fax: +39 090.572.88.74
e-mail: fscform@unime.it

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Messina è qualla che ha il più alto numero di studenti di tutto l’ateneo e negli ultimi anni ha conosciuto una crescita sempre più significativa. La sua sede si trova al centro della città, più precisamente nell’edificio che ospitava la vecchia Facoltà di Magistero, da cui essa discende.

La formazione offerta dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Messina guarda al mercato del lavoro, per preparare nuove figure e profili professionali  capaci di rispondere alle molteplici esigenze della società odierna. La facoltà propone attualmente 4 corsi di durata triennale e altri 4 di II livello, tra cui due interfacoltà: quello in Scienze Cognitive e Teorie della Comunicazione e quello in Turismo e Spettacolo. L’offerta si completa con un articolato e qualificato programma di attività extra-curriculari, master di I e II livello e dottorati di ricerca. A sostegno della didattica tradizionale sono spesso organizzati convegni, seminari e tutta un’ampia gamma di attività integrative.

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Messina dispone di laboratori multimediali, un’aula magna tecnologicamente all’avanguardia, internet point e di una biblioteca con un ricco patrimonio bibliografico, a cui se ne aggiunge anche una telematica con migliaia di riviste elettroniche che coprono tutti i campi del sapere moderno. La facoltà, inoltre, presta molto attenzione alla cura delle relazioni internazionali.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Messina

• Scienze e Tecniche Psicologiche
  • Scienze dell’Educazione e della Formazione (Messina)
  • Scienze dell’Educazione e della Formazione (Noto)