Università degli Studi di MacerataFacoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Macerata
P.le Bertelli, C. da Vallebona – 62100 MACERATA
Telefono: +39 0733.25.85.916
Fax: +39 0733.25.85.915
e-mail: r.dovera@unimc.it

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Macerata offre una didattica incentrata su due aree specifiche: l’educazione e il turismo. La prima area raggruppa i percorsi di studio centrati sulle scienze della formazione e la pedagogia. La didattica di tali corsi è finalizzata alla formazione di figure capaci di operare in centri educativi di ogni tipo: dagli asili nido ai centri di formazione per adulti. Il percorso magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria prepara specificamente alla professione di insegnante nelle scuole dell’infanzia e primaria.

La seconda area, invece, intende formare operatori professionali preparati ad inserirsi nel settore turistico, operando all’interno di agenzie di viaggi, tour operator, compagnie aeree e di navigazione. I corsi di quest’area prevedono anche uno studio attento del territorio circostante per promuovere la valorizzazione e lo sviluppo turistico delle Marche.

La facoltà propone, inoltre, una serie di master di I e II livello, una scuola di dottorato e corsi di formazione e perfezionamento, che si rivolgono ai laureati che vogliano specializzarsi ulteriormente ed approfondire la propria preparazione.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Macerata

  • Scienze del Turismo
  • Scienze dell’Educazione e della Formazione

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Macerata

  • Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici
  • Scienze Pedagogiche

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Macerata

  • Scienze della Formazione Primaria (Interateneo)

Sito web della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Macerata