Scienze della Formazione - Università degli Studi di Bari

Scienze della Formazione – Università degli Studi di Bari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bari
Piazza Umberto I, 1 – 70121 BARI
Telefono: +39 080.571.42.77
Fax: +39 080.571.46.43
Email: presidenza@formazione.uniba.it

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bari eroga corsi di laurea progettati per trasmettere conoscenze e competenze in ambito psicologico, pedagogico, socio-culturale e comunicativo. Gli insegnamenti impartiti sono completati da esperienze di tirocinio per consentire agli studenti di provare sul campo le nozioni teoriche apprese. Tali attività potranno essere svolte sia all’esterno, presso uno dei numerosi enti convenzionati, che all’interno delle strutture della facoltà.

Dato l’alto grado di interdisciplinarità dei piani di studio, i laureati potranno avere un ampio ventaglio di possibilità di inserimento lavorativo. A seconda del percorso scelto, gli sbocchi naturali per i laureati della facoltà sono l’esercizio della professione di psicologo, l’impiego nei servizi di formazione continua e professionale e in quelli sociali e socio-sanitari, l’insegnamento nella scuola primaria e dell’infanzia, il lavoro in uffici stampa, agenzie pubblicitarie e società editoriali, la gestione e selezione delle risorse umane.

I laureati che desiderassero ampliare ulteriormente la propria preparazione potranno farlo attraverso uno dei numerosi master organizzati ogni anno dalla facoltà, oppure tramite il dottorato di ricerca in “Progettazione e valutazione dei processi formativi”.

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bari ha una sede didattica decentrata a Taranto.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bari

• Scienze della Comunicazione
  • Scienze della Comunicazione e dell’Animazione Socio-Culturale (Taranto)
  • Scienze dell’Educazione