Scienze della Comunicazione - Università degli Studi di Teramo

Scienze della Comunicazione – Università degli Studi di Teramo

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di TeramoFacoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo
Campus Coste Sant’Agostino – Colleparco – 64100 TERAMO
Telefono: +39 0861.266.014
Fax: +39 0861.266.013
e-mail: ldamico@unite.it

La Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo ha da sempre la vocazione di incentivare lo studio delle discipline della sua area didattica di riferimento in una prospettiva che superi la tradizionale contrapposizione tra i saperi umanistici e quelli tecnico-scientifici. L’intento è quello di formare professionisti in grado di inserirsi da subito in maniera brillante nel mercato del lavoro, pertanto la facoltà si è dotata negli anni di una serie di strutture che sono di ausilio alla didattica e concorrono a fornire gli strumenti culturali e tecnico-pratici necessari. Tra di esse si segnalano i laboratori linguistici, informatici e multimediali, una redazione giornalistica e un centro di produzione radiofonico e televisivo.

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo è stata oggetto di recente di una profonda rimodulazione, anche in risposta alle recenti modifiche normative, ed attualmente prevede corsi di laurea triennale e magistrale incentrati prevalentemente sulla comunicazione pubblica ed aziendale. Inoltre, in collaborazione con la Facoltà di Scienze Politiche è organizzato il corso di laurea triennale in Economia.

Per i laureati, la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo, organizza, anche in sinergia con altre facoltà, master di primo e di secondo livello. Inoltre, ha attivato il progetto “Giornale in Ateneo”, attraverso il quale sono distribuite agli studenti ogni martedì, mercoledì e giovedì, in maniera completamente gratuita, copie di due dei maggiori quotidiani nazionali.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo

• Economia (interfacoltà)
  • Scienze della Comunicazione e dell’Amministrazione

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo