Scienze della Comunicazione - Università degli Studi di Macerata

Scienze della Comunicazione – Università degli Studi di Macerata

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di MacerataFacoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Macerata
Via Don Minzoni, 2 – 62100 MACERATA
Telefono: +39 0733.25.82.521
Fax: +39 0733.25.82.530
e-mail: presidenza.comunicazione@unimc.it

La Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Macerata propone un’offerta formativa capace non solo di sviluppare le competenze necessarie ad operare nel mondo del giornalismo e dei mass media, ma anche a studiare e comprendere le dinamiche legate alla comunicazione aziendale, alle pubbliche relazioni e al marketing. I percorsi sono suddivisi in due indirizzi principali, uno in comunicazione di massa e l’altro in comunicazione d’impresa, per consentire un adeguato approfondimento delle conoscenze. Lo scopo finale è di formare laureati competenti e professionali, capaci di assumere responsabilità organizzative e gestionali negli ambiti della pubblicità e della comunicazione pubblica e d’impresa.

Per venire incontro alle esigenze degli studenti lavoratori, o comunque impossibilitati a frequentare le lezioni, la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Macerata ha predisposto anche una piattaforma per la didattica on line attraverso la quale è possibile seguire i corsi e scaricare tutto il materiale di studio, limitando così la presenza alle sole verifiche finali.

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Macerata è completata dal master di I livello in Factual Television che ha l’obiettivo di formare autori televisivi competenti, capaci di inserirsi proficuamente nel mondo dello spettacolo.

La facoltà si occupa attivamente di favorire l’ingresso dei propri laureati nel mondo del lavoro e, oltre a proporre tirocini curriculari, pubblica sul proprio sito offerte di lavoro e bandi per borse e premi di studio per chi voglia intraprendere la carriera nel mondo della ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Macerata

• Scienze della Comunicazione

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Macerata

• Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità