Scienze della Comunicazione e dell'Economia - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Scienze della Comunicazione e dell’Economia – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Modena e Reggio EmiliaFacoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Antonio Allegri, 9 – 42121 REGGIO EMILIA
Telefono: +39 0522.523.204
Fax: +39 0522.523.205
e-mail: giovanna.galli@unimore.it

Fondata nel 2001 con l’intento di coniugare conoscenze trasversali per cogliere le nuove opportunità offerte dal mercato del lavoro, la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia dispone di un’offerta didattica che comprende corsi di laurea triennale e magistrale volti a formare professionalità con competenze in ambito economico e comunicativo centrandosi in particolare sull’impresa ed il suo ambiente di riferimento. Oltre agli impieghi nel settore aziendale, altri ambiti professionali potenzialmente appetibili per i laureati riguardano i settori dell’editoria, dei nuovi media e dell’industria culturale.

La Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, al fine di favorire la mobilità degli studenti in ambito internazionale, ha stipulato convenzioni con 27 facoltà appartenenti ad università di ben 13 Paesi dell’Unione Europea. Tra di esse vi sono la Reykjavik University (Islanda), l’Universite Paris 13 (Francia) e l’Universitetet i Oslo (Norvegia). Ciò consente agli studenti di svolgere periodi di studio all’estero sostenendo anche gli esami di profitto.

Inoltre, in collaborazione con facoltà degli altri atenei dell’Emilia Romagna e col finanziamento del Fondo Sociale Europeo, la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia organizza anche il master di secondo livello in Cultura dell’innovazione e sviluppo sostenibile.

l’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

• Marketing e Organizzazione d’Impresa
  • Scienze della Comunicazione

l’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia