Scienze dell'Educazione Motoria - Università degli Studi di Chieti e Pescara

Scienze dell’Educazione Motoria – Università degli Studi di Chieti e Pescara

da | Mar 2012 | Facoltà | 6 commenti

Università degli Studi di Chieti e Pescara "Gabriele D'Annunzio"Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara
Viale Abruzzo, 322 – Chieti Scalo – 661013 CHIETI
Telefono: +39 0871.587.107
Fax: +39 0871.575.317
e-mail: presidenza.motorie@unich.it

La Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara è ospitata presso le strutture del campus di Chieti. La sua offerta formativa si compone di un corso di laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive ed uno magistrale di durata biennale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattative, che forniscono una preparazione completa dal punto di vista teorico e tecnico. Gli insegnamenti relativi alle varie discipline sportive sono infatti integrati da altri che prevedono l’approfondimento degli aspetti psicologici e medico-sanitari legati allo sport e alle attività ludiche.

Gli sbocchi professionali tipici per i laureati sono inerenti all’organizzazione e alla gestione di attività motoria e sportiva presso strutture pubbliche e private, all’insegnamento della materia negli istituti di istruzione secondaria, ma anche alla gestione di attività post riabilitative e post rieducative.

La Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara aderisce al Lifelong Learning Programme/Erasmus, che permette agli studenti di effettuare periodi di studio presso facoltà analoghe di altri Paesi membri dell’Unione Europea con cui la propria abbia stipulato apposita convenzione. In particolare, la facoltà ha stretto accordi in tal senso con l’Université de Nice-Sophia Antipolis (Francia) e con Universidad de A Coruña (Spagna).

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Scienze delle Attività Motorie e Sportive

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattative

Sito web della Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

Vecchi
Nuovi Most Voted
Carola
8 anni fa

Salve, vorrei sapere se quest’anno ci sono i test da superare per poter frequentare scienze motorie.

Raffaele
7 anni fa

Salve volevo sapere se quest’anno, per entrare a scienze motorie,ci saranno i test.Grazie.

DANIELE
7 anni fa

Salve, sono interessato all’iscrizione presso la facoltà di scienze motorie per l’anno 2016, pertanto gradirei sapere quanto segue:
– a) termine fissato per poter effettuare l’iscrizione, e limite massimo di posti disponibili:
– b) se l’eventuale ammissione preveda il superamento dei test:
– c) il costo relativo alla tassa di iscrizione ed eventuali ulteriori costi inerenti la predetta
frequenza.-
Si ringrazia anticipatamente

valerio
7 anni fa

Salve vorrei sapere per l’anno 2016/2017 i termini di iscrizione e l’eventuale test di ammissione. Anticipatamente ringrazio

angela
7 anni fa

vorrei sapere se cè l obbligo di frequenza e se è paritario al corso di laurea in fisioterapia

MANUEL

Buonasera,
vorrei cortesemente sapere se è possibile trasferirmi al primo anno di scienze motorie a Chieti, co provenienza dal primo anno dello steso corso ma di un altro ateneo italiano.
Grazie