Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute - Università degli Studi di Camerino

Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute – Università degli Studi di Camerino

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

università camerinoScuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università degli Studi di Camerino
Piazza dei Costanti – 62032 Camerino (MC)
Telefono: +39 0737.402.455
Fax: +39 0737.402.455
e-mail: scuola.farmaco@unicam.it

La Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università degli Studi di Camerino propone corsi atti a preparare laureati dotati di solide basi scientifiche necessarie per operare nelle industrie farmaceutiche e per trasmettere informazioni scientifiche relative ai farmaci. Un occhio di riguardo è dedicato alle nuove aree della farmacia, nate in seguito all’introduzione nel mercato di prodotti con indicazioni salutistiche precise (integratori alimentari, nutraceutici, cosmetici, ecc.), al fine di garantire una preparazione che assicuri una corretta divulgazione nei confronti degli operatori sanitari e dei fruitori.

La Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università degli Studi di Camerino propone, inoltre, una vasta scelta di master di I e II livello che coprono una grande quantità di settori,  dalle scienze dello sport alla ricerca clinica ed epidemiologica, dalla medicina preventiva e anti-stress alla scienza dei prodotti cosmetici. La Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera e il corso di dottorato in Scienze Farmaceutiche completano l’offerta formativa post laurea.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università degli Studi di Camerino

• Informazione Scientifica sul Farmaco e sui Prodotti della Salute

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università degli Studi di Camerino

• Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
  • Farmacia

Sito web della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università degli Studi di Camerino

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
renato faienza
6 anni fa

Sono un medico neurologo, vorrei laurearmi in farmacia. Mi vengono riconosciuti alcuni esami accorciando gli anni del corso?