Scienza del Farmaco - Università degli Studi del Piemonte Orientale

Scienza del Farmaco – Università degli studi del Piemonte Orientale

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi del Piemonte OrientaleDipartimento di Scienza del Farmaco dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale
Largo Donegani, 2 – 28100 NOVARA
Telefono: +39 0321.375.602
Fax +39 0321.375.621
e-mail: segreteria.studenti.pharm@unipmn.it

L’offerta formativa del Dipartimento di Scienza del Farmaco dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, fornisce ai propri studenti una formazione oltremodo esaustiva, mediante un’insieme di insegnamenti al tempo stesso eterogeneo e completo, la cui organizzazione è stata oggetto di radicale rimodulazione a seguito dell’entrata in vigore delle recenti modifiche normative di settore, portando alla decisione di attivare due soli corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, il cui accesso è a numero chiuso.

Notevole importanza viene data dal Dipartimento di Scienza del Farmaco dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale anche alla formazione post laurea, infatti sono attivati una Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera, master sia di primo che di secondo livello, il corso di perfezionamento in Appropriatezza d’Uso del Farmaco, e dottorati di ricerca che approfondiscono i temi collegati alle biotecnologie farmaceutiche e alimentari e alla scoperta, sintesi ed utilizzo delle sostanze bioattive.

Tra le strutture a disposizione degli studenti, particolarmente all’avanguardia sono i numerosi laboratori didattici, tra i quali si segnalano quello di tecnologie ricombinanti, quello di biologia molecolare e quello di colture cellulari. Tutti sono dislocati presso la sede centrale del dipartimento a Novara.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico del Dipartimento di Scienza del Farmaco dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale

• Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
  • Farmacia

Sito web del Dipartimento di Scienza del Farmaco dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale