In Sardegna premio di laurea per tesi in Architettura - GIAS 2011

Sardegna, premi per tesi di laurea in Architettura

da | Lug 2011 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte

L’associazione GIAS – Giovani Architetti Sardegna – indice il concorso “Tesi di passaggio di architetti a passeggio” per tesi di laurea in Architettura quinquennale e triennale. Il concorso vuole dare la possibilità ai giovani architetti sardi di mettere a confronto il proprio lavoro di tesi in una mostra itinerante che si svolgerà attraverso vari paesi della Sardegna. La prima tappa dell’esposizione si svolgerà ad Oristano, nell’ultima decade di settembre 2011 durante il “Settembre oristanese”.

I premi

Questi i premi del concorso:

• 1°Premio: Stage, per due persone, di tre giorni presso lo studio di Parigi dell’architetto Renzo Piano
  • 2°Premio: 1/4 voll. Collana it. arch.
  • 3°Premio: 1/ 2 voll. “ Progetti di giovani architetti italiani” UTET

I requisiti

Il concorso è rivolto a tutti i giovani architetti, singoli o in gruppo, che abbiano conseguito la laurea quinquennale o triennale in tutte le Università di Architettura italiane ed estere, che non abbiano compiuto il 45° anno di età alla data di pubblicazione del bando di concorso, che siano nati in Sardegna o residenti in Sardegna o siano iscritti ad un albo professionale della Sardegna. Le tesi presentate dovranno affrontare i seguenti argomenti: progettazione architettonica, riqualificazione urbanistica, interventi di recupero, infrastrutture, viabilità, servizi, progettazione strutturale, architettura temporanea, messa in sicurezza di manufatti architettonici, progettazione di impianti, architettura degli interni, museografia.

Come e quando presentare la domanda

Gli elaborati e la domanda di partecipazione dovranno pervenire per posta elettronica entro il 5 settembre 2011 e spediti all’ indirizzo e-mail dell’ Associazione Giovani Architetti della Sardegna giasardegna@gmail.com.

Bando di concorso.