u2 concerto la sapienza roma

u2 concerto la sapienza roma

E’ una proposta che viene direttamente dagli studenti e accolta con favore dal Senato accademico quella che vedrà la realizzazione di un concerto con band universitarie della Sapienza esibirsi la sera prima in onore del prossimo concerto-evento degli U2 nella capitale che si terrà il prossimo 7 ottobre.

Un evento sold-out sin dai primi giorni per la band irlandese più famosa di tutti i tempi, nota soprattutto per il suo leader Bono Vox, noto ambasciatore di pace per molte cause benefiche e per le loro canzoni fortemente orientate al pacifismo e alla condanna della guerra come mezzo di risoluzione delle controversie tra i popoli.

Proprio questa la ragione che ha spinto gli studenti a richiedere la possibilità di svolgere un concerto che attragga l’attenzione su questi temi, non solo attraverso la partecipazione stessa degli studenti appassionati di musica,  ma anche attraverso la moderazione di un esperto del gruppo e dei loro testi, Andrea Morandi, giornalista e critico musicale, autore di un recente volume sugli U2, The name of love.

Gli studenti sono inoltre chiamati ad occuparsi della locandina dell’evento, in un’ottica di pura creatività, che sarà selezionata da una commissione di giovani dottorandi di diverse facoltà dell’ateneo. Per l’evento è stato anche creato un blog per promuovere l’iniziativa, che sottolinea “U2: Non solo bella musica”.