Università Sapienza

Un parcheggio multipiano sarà presto costruito nei pressi della città universitaria dell’Università La sapienza di Roma. Lo spazio pubblico sorgerà infatti nel quartiere studentesco di San Lorenzo vicino via De Lollis.

Il parcheggio avrà una capienza di 250 posti auto, e sarà a disposizione degli studenti la mattina, mentre nel pomeriggio ed alla sera potrà essere utilizzato da tutti i cittadini.

Il progetto è il risultato di un accordo andato a buon fine tra l’Agenzia del Demanio Filiale Lazio, il Comune di Roma, Laziodisu (Ente pubblico dipendente per il diritto agli studi universitari del Lazio), e la Sapienza.

Il parcheggio andrà a beneficio dell’Università, consentendo alle centinaia di studenti che transitano nella zona di usufruire di un moderno parcheggio, che permetterà anche di regolare il traffico nella zona di San Lorenzo.

Inoltre nell’ambito del progetto, è prevista anche la costruzione, sulla superficie di copertura del parcheggio, di strutture ricreative e sportive come palestre, piscina, campi da tennis e calcetto attraverso lo strumento del project financing.