Ricerca, atenei britannici contro i cambiamenti climatici

Inghilterra: università al lavoro contro i cambiamenti climatici

da | Nov 2009 | News | 1 commento

Cambiamenti climatici ricerca Inghilterra

Contro i cambiamenti climatici e i fenomeni ambientali che comportano, si sono riunite, per un progetto di ricerca avanzato per diffondere l’uso di tecnologie a bassa emissione, quattro università dello Yorkshire: Università di Hull, Leeds, Sheffield e Yorkshire.

L’ambizioso progetto, del costo di cinquanta milioni di sterline, prevede la costituzione del centro di ricerca “Centre for Low Carbon Futures”, in accordo con la regione dello Yorkshire, all’avanguardia e pensato proprio per garantire l’applicazione delle tecnologie con basse emissioni di carbonio.

In sostanza il centro sarà in grado di offrire le conoscenze base per applicare le tecnologie a bassa emissione in tanti ambiti diversi imprenditoriali. Soluzioni dunque alla portata di molti, sia per la comunità che per le imprese.

Sono già partiti quattro progetti di ricerca, approvati dall’Osservatorio inglese, per determinare come le politiche a basso contenuto di carbonio adottate, impatteranno sulla regione inglese dello Yorkshire.

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Antonio Viggiano
14 anni fa

Sono uno studente iscritto al 3° anno della Facoltà di Economia dell’ Unioversità degli studi della Basilicata.
Mi piacerebbe molto poter svolgere un tirocinio presso il vostro Ateneo Universitario perchè come Materia di Tesi tratterò gli effetti sull’economia provocati dai terribili cambiamenti climatici.
Antonio Viggiano