Risultati ricerca

scuole di specializzazione mediche 2017

Scuole di specializzazione mediche 2017, il bando uscirà il 29 settembre. Le borse statali saranno 6.105

Si inizia a diradare la nebbia che avvolge il concorso per l'ammissione alle scuole di specializzazione mediche 2017. La notizia che tutti i neolaureati in Medicina e Chirurgia attendevano con trepidazione è finalmente giunta: la prova di selezione nazionale si terrà il prossimo 28 novembre. I problemi... (continua...)
giornali universitari sbarcano su snapchat

USA, i giornali universitari sbarcano su Snapchat. Il social a caccia di utenti più “maturi”

A Snapchat non bastano più i teenager. Il popolare social, che permette di creare e condividere messaggi, foto e video che restano accessibili ai contatti della propria rete solo per 24 ore, ultimamente sta cercando di allargare la platea dei suoi utenti, includendo anche altre fasce d'età e per farlo sta puntando decisamente sulle... (continua...)
test d'ammissione a Scienze della Formazione primaria 2017

Test d’ammissione a Scienze della Formazione primaria 2017, la carica degli aspiranti maestri

Si sono concluse oggi, con il test d'ammissione a Scienze della Formazione primaria 2017, le prove di selezione per i corsi di laurea a numero programmato a livello nazionale per l'anno accademico 2017-2018. Gli aspiranti maestri e maestre delle scuole dell'infanzia e primarie si sono misurati con i temuti questionari a partire dalle... (continua...)
test d'ammissione per le professioni sanitarie 2017

Test d’ammissione per le Professioni sanitarie 2017, una moltitudine di candidati per 24mila posti

Si è tenuto questa mattina a partire dalle ore 11.00 il test d'ammissione per le Professioni sanitarie 2017. La prova è valida per l'assegnazione dei 24.069 posti che il MIUR ha autorizzato per l'immatricolazione all'anno accademico 2017-2018 per quanto riguarda i corsi di laurea delle classi L/STN 1, L/STN 2, L/STN... (continua...)
Rapporto Ocse Education at a glance 2017

Rapporto Ocse Education at a glance 2017: “Pochi i laureati, ma troppi quelli in discipline umanistiche”

Siamo ancora decisamente indietro per quanto riguarda il numero di laureati e, per di più, tra coloro che completano gli studi universitari sono troppi quelli che hanno scelto discipline umanistiche. Una bocciatura a tutto tondo quella che arriva dal Rapporto Ocse Education at a glance 2017 all'indirizzo dell'Italia. Il report appena... (continua...)
Borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2017

Borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen per tirocini all’estero

La Commissione Europea finanzia e promuove il progetto "GREEN KITCHEN. Giovani cuochi in mobilità" nell'ambito del progetto ERASMUS PLUS KAI 1 finanziato dalla Commissione Europea per borse di studio in diversi Paesi europei. A chi sono rivolte Le borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2017 sono rivolte a 34 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni... (continua...)
classifica Times Higher Education World University Rankings 2017

Times Higher Education World University Rankings 2017: solo 2 italiane nella top 200

La classifica Times Higher Education World University Rankings 2017 non sorride al nostro Paese. L'ultima edizione della graduatoria stilata dalla rivista britannica specializzata nel settore della formazione accademica vede soltanto due atenei italiani tra i primi 200 al mondo. E, per di più, nemmeno particolarmente in alto. Come... (continua...)
test d'ammissione ad Architettura 2017

Test d’ammissione ad Architettura 2017, oggi la prova. 2 su 3 la supereranno

Si è svolto questa mattina il test d'ammissione ad Architettura 2017, che ha segnato la chiusura della prima fase delle selezioni per i corsi di laurea a numero programmato a livello nazionale. Tra tutte le prove questa era sicuramente quella meno temuta, visto il particolarmente favorevole rapporto tra posti messi... (continua...)
test d'ammissione a veterinaria 2017

Test d’ammissione a Veterinaria 2017: oltre 8mila candidati per 665 posti

Dopo il debutto di ieri, con la prova per l'accesso a Medicina e Odontoiatria, prosegue il calendario delle selezioni per i corsi a numero programmato a livello nazionale. Oggi è toccato al test d'ammissione a Veterinaria 2017, che a partire dalle ore 11.00 ha visto impegnati ben 8.431 candidati. Il... (continua...)
test d'ammissione a Medicina 2017

Test d’ammissione a Medicina 2017, aspiranti camici bianchi sui banchi tra falsh mob e poteste

Si è aperta questa mattina, con il test d'ammissione a Medicina 2017, la stagione delle prove di selezione per i corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale. Sono stati poco meno di 67mila i giovani, neo diplomati e non, che si sono confrontati con il temibile questionario che deciderà... (continua...)
test d'ammissione a Medicina 2017

Test d’ammissione a Medicina 2017, domani la prova per i 67mila aspiranti camici bianchi

Saranno poco meno di 67mila gli studenti che domattina, a partire dalle 11.00, si cimenteranno nella risoluzione dei quesiti del temuto e molto atteso test d'ammissione a Medicina 2017. La prova decreterà chi potrà immatricolarsi per quest'anno accademico ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico... (continua...)
gap year con EF

Gap year, vivi un anno indimenticabile e fruttuoso con EF

Chi si ferma è perduto? Niente affatto! Prendersi un gap year, noto anche come anno sabbatico, non significa necessariamente sprecare del tempo. Dedicare dodici mesi a se stessi può essere molto utile e fruttuoso, se si sceglie di investirli per migliorarsi. Essere liberi da impegni accademici o di lavoro, infatti,... (continua...)
Classifica Censis per l'area di Agraria 2017

La classifica Censis per l’area di Agraria 2017 è guidata dall’UniMoRe

Secondo la classifica Censis per l'area di Agraria 2017, l'Università di Modena e Reggio Emilia è ancora una volta l'ateneo ideale per intende frequentare un corso di laurea triennale delle classi di Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali (L-25), Scienze e Tecnologie Alimentari (L-26), Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni... (continua...)
classifica Censis per l'area di Scienze 2017

Classifica Censis per l’area di Scienze 2017: il PoliTo scalza Trieste dal primo posto

Con un punteggio che raggiunge l'eccellenza, 110 su 110, il Politecnico di Torino si prende d'autorità la vetta della classifica Censis per l'area di Scienze 2017, detronizzando l'Università di Trieste. Quest'ultima si vede costretta rinunciare al primato della graduatoria dedicata ai corsi di laurea triennale delle... (continua...)
classifica Censis dell'area chimico-farmaceutica 2017

Siena si conferma regina nella classifica Censis dell’area chimico-farmaceutica 2017

Un dominio che sembra inattaccabile. È quello dell'Università di Siena, che mantiene il primo posto conquistato l'anno passato anche nella classifica Censis dell'area chimico-farmaceutica 2017. E lo fa con un punteggio medio eccellente, pari a 109 su 110. L'Università di Pavia è costretta nuovamente... (continua...)
Classifica Censis area socio-politica atenei privati 2017

Classifica Censis area socio-politica atenei privati 2017: la LUISS sbaraglia la concorrenza

Per la classifica Censis area socio-politica atenei privati 2017 la LUISS è la scelta migliore per chi vuole iscriversi a un corso di laurea triennale della classi di Scienze del Turismo (L-15); Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione (L-16); Scienze della Comunicazione (L-20); Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali... (continua...)
classifica Censis area Economia e Statistica atenei privati 2017

La Bocconi eccelle nella classifica Censis area Economia e Statistica atenei privati 2017

Per la classifica Censis area Economia e Statistica atenei privati 2017 non ci sono dubbi: i migliori corsi di laurea triennale delle classi di Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale (L-18), Scienze Economiche (L-33) o Statistica (L-41) offerti da un'università non statale sono quelli della Bocconi. La rinomata università... (continua...)
classifica Censis area Psicologia atenei privati 2017

San Raffaele batte Università Europea di Roma nella classifica Censis area Psicologia atenei privati 2017

Con una notevole ascesa dal quarto al primo posto, l'Università San Raffaele di Milano s'impadronisce della vetta della classifica Censis area Psicologia atenei privati 2017. L'ateneo lombardo è il leader per quanto riguarda i corsi di laurea di I livello della classe di Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24) tra... (continua...)
classifica Censis area Scienze dell'Educazione atenei privati 2017

Bolzano è in cima alla classifica Censis area Scienze dell’Educazione atenei privati 2017

Dopo il trionfo dell'anno passato, la Libera Università di Bolzano si conferma al primo posto nella classifica Censis area Scienze dell'Educazione atenei privati 2017. L'università altoatesina è ancora la migliore per quanto riguarda i corsi di laurea di primo livello della classe di Scienze dell'Educazione e della... (continua...)
classifica Censis area Lingue atenei privati 2017

Classifica Censis area Lingue atenei privati 2017: prosegue il dominio di Aosta

Nonostante abbia lasciato ben 5 punti per strada rispetto all'anno passato, l'Università della Valle d'Aosta conferma il proprio primato anche nella classifica Censis area Lingue atenei privati 2017. Dodici mesi fa l'università valdostana raggiunse il massimo dei voti, mentre quest'anno il suo punteggio medio è stato... (continua...)