Risultati ricerca

Premio di laurea Valeria Solesin per tesi di laurea magistrale sul ruolo delle donne

La Fondazione "Lavoroperlapersona" ha indetto la prima edizione del premio di laurea intitolato a Valeria Solesin, la ricercatrice italiana uccisa durante l'attacco terroristico al Bataclan di Parigi il 13 novembre 2015. A chi è rivolto Il premio di laurea Valeria Solesin 2017 è rivolto a studenti e studentesse... (continua...)
Premio di laurea Artemio Franchi 2017

Premio di laurea Artemio Franchi per tesi sullo sport

La Fondazione Artemio Franchi, in collaborazione con l'Università degli Studi di Firenze, bandisce l'edizione numero XII del premio di laurea Artemio Franchi da assegnare alla migliore tesi di laurea sullo sport. Il premio ha il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico. A chi è rivolto Il... (continua...)
Young Professional Program Banca Mondiale 2018

Banca Mondiale, Young Professional Program 2018 per giovani laureati

La Banca Mondiale mette a disposizione lo Young Professional Program, un'occasione rivolta a giovani talenti per crescere in ruoli manageriali e punto di accesso per un'esperienza professionale all'interno della World Bank a Washington. A chi è rivolto Lo Young Professional Program Banca Mondiale 2018 sono rivolti... (continua...)
università di teramo pet therapy esami

Università di Teramo, arriva la pet therapy per vincere l’ansia da esami

Alcuni bellissimi esemplari di labrador e golden retreiver hanno aiutato gli studenti dell'Università di Teramo ad affrontare con maggiore serenità gli esami. La presenza dei cani durante gli appelli è stata accolta con tale favore che l'ateneo ha deciso di rendere il servizio di pet therapy... (continua...)
italia record europeo NEET

Italia, un giovane su cinque non studia né lavora. È il record europeo di NEET

In Italia esiste una consistente fetta di giovani così sfiduciati, che il lavoro nemmeno lo cercano più né si impegnano in percorsi di formazione per migliorare le proprie competenze, sperando in migliori opportunità future. Sono i cosiddetti NEET e, per la verità, non sono un'esclusiva del nostro Paese. Il fenomeno dei ragazzi... (continua...)
valeria fedeli promette aumento stipendi docenti universitari

Fedeli: “Lo sciopero è sbagliato. Stiamo lavorando per aumentare gli stipendi ai docenti universitari”

Lo sciopero che i docenti universitari hanno annunciato per chiedere lo sblocco degli stipendi è sbagliato. Al ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, non piace la forma radicale di protesta scelta da professori e ricercatori. Soprattutto perché,... (continua...)
docenti universitari sciopero autunno 2017

Docenti universitari, l’autunno si annuncia caldo: in vista uno sciopero che bloccherà gli esami

Quest'anno la sessione autunnale degli esami è a rischio. Il motivo? Lo sciopero proclamato da docenti universitari e ricercatori, al quale hanno aderito già in più di 5.400, per protestare contro il blocco degli scatti stipendiali, in vigore dal 2011. Coloro che hanno manifestato la propria adesione... (continua...)
test d'ammissione a Medicina in inglese 2017

Crescono i posti per il test d’ammissione a Medicina in inglese 2017: saranno 501

Saranno 501 i posti messi a concorso il prossimo 14 settembre, data nella quale si terrà il test d'ammissione a Medicina in inglese 2017. Lo si è appreso con il d.m. 476 del 28 giugno 2017, che è stato appositamente emanato dal MIUR per rendere noto il contingente delle matricole autorizzate per... (continua...)
test d'ammissione per le Professioni sanitarie 2017

In calo di mille unità i posti per il test d’ammissione per le Professioni sanitarie 2017

Il prossimo 13 settembre saranno 24.069 i posti che i candidati si disputeranno  in occasione del test d'ammissione per le Professioni sanitarie 2017. Il d.m. 477 del 28 giugno 2017, con il quale è stato reso noto il contingente autorizzato dal MIUR per l'anno accademico 2017-2018, sancisce il perdurare... (continua...)
test d'ammissione a Veterinaria 2017

Test d’ammissione a Veterinaria 2017, aumentano i posti: il MIUR autorizza 655 nuove matricole

Il prossimo 6 settembre un esercito di candidati si contenderà i 655 posti in  palio nel test d'ammissione a Veterinaria 2017. Il MIUR ha reso noto l'ammontare del contingente delle matricole autorizzate per l'anno accademico 2017-2018 con la pubblicazione del d.m. 477 del 28 giugno 2017. Il decreto... (continua...)
test d'ammissione ad Architettura 2017

Il 7 settembre il test d’ammissione ad Architettura 2017 assegnerà 6.873 posti

Il d.m. 477 del 28 giugno 2017 contiene le informazioni relative a numero di posti disponibili, modalità di svolgimento e contenuti del test d'ammissione ad Architettura 2017, che si terrà il prossimo 7 settembre. Per l'anno accademico 2017-2018 il MIUR ha autorizzato un massimo di 6.873 nuove matricole... (continua...)
Borse di studio INAIL 2017

INAIL, borse di studio di un anno per laureati

INAIL ha indetto una selezione pubblica per titoli e colloquio per 62 borse di studio destinate a laureati italiani o provenienti da altri Paesi dell'Unione Europea o equiparati, della durata di un anno. A chi sono rivolte Le borse di studio INAIL 2017 sono destinate a laureati italiani o di altri... (continua...)
test d'ammissione a Medicina 2017

Test d’ammissione a Medicina 2017, ci sarà posto per poco più di 9mila matricole

Finalmente buone notizie per gli aspiranti camici bianchi. Il test d'ammissione a Medicina 2017, infatti, assegnerà un numero di posti in crescita rispetto all'anno passato. Le matricole autorizzate dal MIUR per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria per... (continua...)
come scrivere un tweet virale

Come si scrive un tweet virale? Lo spiega la scienza

Siete alla ricerca della ricetta per scrivere il cinguettio perfetto? Quello che è in grado di trasformarsi in un tweet virale e, magari, farvi diventare - anche solo per qualche ora - una star di Twitter? Sappiate che William Brady e un gruppo di suoi colleghi, della New York University,... (continua...)
Certificazioni linguistiche di inglese con EF

Certificazioni linguistiche di inglese, con EF ti prepari all’estero per i test

Dimostrare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese è sempre più spesso una necessità sia sul piano professionale che su quello accademico. E non di rado perfino su quello personale. Per questa ragione, oggi più che mai, è importante essere in possesso di una o più certificazioni linguistiche, rilasciate... (continua...)
Borsa di studio International Women in Media Scholarship 2017

Borsa di studio International Women in Media Scholarship

Everipedia, piattaforma di informazione online, promuove la borsa di studio "International Women in Media Scholarship" volta a riconoscere il lavoro delle donne reporter e farle conoscere al grande pubblico. A chi è rivolta La borsa di studio International Women in Media Scholarship 2017 è rivolta a donne iscritte all'ultimo... (continua...)
Borse di studio Fellowship Programme ONU 2017

Borse di studio ONU per tirocini in Paesi in via di sviluppo

Il Governo italiano, con la collaborazione della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e del Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA), promuove il “Fellowships Programme for... (continua...)
Università di Southampton cerca volontari da infettare con la pertosse

L’Università di Southampton cerca volontari da infettare con la pertosse per 4mila euro

In un periodo in cui impazza il dibattito sui vaccini, forse sembrerà strano apprendere che l'Università di Southampton è alla ricerca di 35 volontari, disposti a farsi infettare con la pertosse. L'ateneo britannico pagherà 4mila euro a ciascuno degli individui... (continua...)
Classifica Financial Times Global Masters in Finance 2017

Classifica Financial Times Global Masters in Finance 2017, la Bocconi è settima a livello mondiale

La Classifica Financial Times Global Masters in Finance 2017 sorride alla Bocconi. L'ateneo milanese guadagna due posizioni rispetto all'anno scorso nella graduatoria dei migliori percorsi di studio in Finanza stilata dall'autorevole quotidiano economico-finanziario britannico e si piazza al settimo posto... (continua...)
arriva app erasmus+

Il programma di mobilità UE sbarca su smartphone e tablet con l’app Erasmus+

Il programma di mobilità internazionale studentesca dell'Unione Europea, che ha già fatto vivere un'esperienza indimenticabile di formazione all'estero più di tre milioni e mezzo di giovani, compie trent'anni e si regala una novità: l'app Erasmus+. A corredo dei numerosi eventi celebrativi che si svolgeranno in varie parti... (continua...)