Risultati ricerca

Tirocinio Danone risorse umane 2017

Tirocinio retribuito in ambito Risorse Umane presso Gruppo Danone

Il Gruppo Danone è alla ricerca di neolaureati per tirocini in ambito Risorse Umane presso gli uffici di Milano. Gli stagisti lavoreranno nella Direzione Risorse Umane supportando il Direttore e il team nelle attività di gestione e amministrazione. A chi è rivolto Il tirocinio Danone risorse umane 2017 è rivolto... (continua...)
Bando premio di laurea Matteotti 2017

Premio di laurea Matteotti per tesi sulla fratellanza tra i popoli e la giustizia sociale

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto l'edizione numero tredici del Premio nazionale intitolato a Giacomo Matteotti, scomparso nel 1942. A chi è rivolto Il premio di laurea Matteotti 2017 è rivolto a laureati o dottori di ricerca italiani o stranieri che abbiano scritto una tesi... (continua...)
Times Higher Education Young University Rankings 2017

Times Higher Education Young University Rankings 2017, sorpresa Italia. Nella top 100 ci sono 10 atenei tricolore

Per una volta l'Italia non sfigura affatto in una classifica internazionale. Tutt'altro. Nel Times Higher Education Young University Rankings 2017 ci sono addirittura dieci dei nostri atenei più "giovani" nelle prime 100 posizioni, di cui uno perfino nella top 10. La classifica degli istituti di formazione... (continua...)
gene dei gufi

Vai sempre a dormire tardi e ti svegli con difficoltà? Hai il “gene dei gufi”

Ci sono persone che, nonostante la stanchezza e gli sforzi, proprio non riescono ad andare a dormire prima di una certa ora. E poi la mattina fanno una gran fatica, soprattutto se debbono alzarsi presto. Comunemente si ritiene che la colpa di questo sia da imputare a uno stile di vita sballato. Niente... (continua...)
richieste posti disponibili corsi dell'area sanitaria 2017

Corsi a numero chiuso dell’area sanitaria, ecco le proposte per i posti disponibili per l’a.a. 2017-2018

Medicina, Odontoiatria e professioni sanitarie sono tra i corsi di laurea più ambiti. Ma sono anche a numero chiuso e ogni anno occorre definire quanti debbano essere e come debbano essere ripartiti tra le varie sedi i posti disponibili. Un compito non facile, soprattutto perché presuppone da parte del ministero della Salute una mediazione... (continua...)
Si laurea e dopo un minuto viene assunto a tempo indeterminato

Kore, studente si laurea e viene assunto dopo un minuto

Non si può dire che quello della laurea non sia stato un giorno speciale per Salvatore Ruggieri, 27 enne di Catania. Il giovane, infatti, appena finito di discutere la tesi non ha fatto neppure in tempo a rendersi conto del traguardo raggiunto, che subito ha avuto un ulteriore motivo di gioia e soddisfazione: è stato assunto... (continua...)
Premio di laurea Capitanata 2017

Premio di laurea Capitanata per tesi sulla ricerca storica

Il Centro di Ricerca e di Documentazione per la Storia della Capitanata, in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” di Foggia, con la Regione Puglia e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Foggia, dell’Archivio di Stato di Foggia e della Famiglia Dauna di Roma, ha indetto l'ottava edizione del... (continua...)
Programma tirocini Edenstep 2017

Programma Edenstep, tirocini in marketing e finanza per laureati

L'azienda Edenred, leader nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, ha indetto il programma di tirocini Edenstep nel quadro del programma francese Volunteering for International Experience (VIE). A chi è rivolto Il programma tirocini Edenstep 2017 è rivolto a 15 neolaureati in marketing, finanza,... (continua...)
Tirocini NATO Bruxelles 2017

Tirocini retribuiti presso la NATO a Bruxelles per studenti e neolaureati

Ogni anno gli uffici della NATO a Bruxelles mettono a disposizione 40 tirocini semestrali rivolti a studenti universitari e neolaureati. A chi sono rivolti I tirocini NATO Bruxelles 2017 sono rivolti a cittadini Stati membri della NATO di età minima 21 anni. I candidati devono essere studenti universitari iscritti... (continua...)
Poletti per trovare lavoro suggerisce di giocare a calcetto

Nuova gaffe di Poletti: “Inutile mandare curricula, meglio giocare a calcetto”

Per trovare lavoro mandare il proprio curriculum in giro è meno utile di giocare a calcetto. Ancora una volta la dichiarazione che ha dato fuoco alle polemiche arriva dal ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Il quale, intervenendo a un convegno sul tema dell'alternanza scuola-lavoro... (continua...)
Indagine InTribe sulle Professioni del futuro 2017

Indagine InTribe sulle Professioni del futuro 2017: entro 5 anni addio ai lavori di basso profilo

In un futuro per niente remoto il mercato del lavoro in Europa avrà bisogno quasi esclusivamente di competenze molto specifiche e di alto profilo. E i lavori che richiedono scarsa expertise avranno i giorni contati. La previsione arriva dall'Indagine InTribe sulle Professioni del futuro 2017, realizzata dalla start up milanese specializzata... (continua...)
Premio di laurea Lunigiana Storica 2017

Premio di laurea Lunigiana Storica per tesi di laurea

L'Universitas Lunianensis e il Comune di Licciana Nardi hanno presentato la 25esima edizione del Premio Lunigiana Storica per premiare le migliori tesi di laurea che abbiano affrontato e approfondito tematiche vertenti sulla Lunigiana Storica. A chi è rivolto Il premio di laurea Lunigiana Storica 2017 è rivolto... (continua...)
Nasce Motorvehicle University of Emilia-Romagna

Nasce la Motorvehicle University of Emilia-Romagna, formerà progettisti di 2 e 4 ruote del futuro

Un polo per la formazione d'eccellenza nel settore auto e moto sta per nascere in Emilia Romagna. Il progetto, presentato lunedì 20 marzo a Bologna, prevede la collaborazione degli atenei delle storiche case produttrici nate nel territorio, che rappresentano uno dei fiori all'occhiello del Made in Italy. Si chiamerà... (continua...)
laurea in matematica garantisce lavoro entro un anno

Con la laurea in Matematica si trova lavoro in 12 mesi

In passato bistrattata per anni, adesso la laurea in Matematica si prende una bella rivincita. I dati più recenti, infatti, ne testimoniano l'elevata spendibilità nel mercato del lavoro, che garantisce un tasso di occupazione all'83 per cento a soli 12 mesi dal conseguimento del titolo. Con uno stipendio iniziale... (continua...)
Programma BEST borse di studio California 2017

Programma BEST, borse di studio e tirocinio in California

La Commissione Fulbright e l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa - Invitalia promuovono il Programma BEST (Business Exchange and Student Training) per stabilire partnerships con aziende e università americane e favorire la crescita dell'imprenditorialità italiana. A chi è rivolto Il... (continua...)
professore universitario fa lezione vestito da Spiderman

Messico, professore universitario fa lezione vestito da Spiderman

Se credete sia uno scherzo, vi state sbagliando. La notizia è assolutamente vera: in Messico c'è un professore universitario che tiene le proprie lezioni indossando un costume da Spiderman. Si chiama Moisés Vázquez ed è un membro del Dipartimento di Scienze della National Autonomous University... (continua...)
Sapienza scontri contro presenza ministro Fedeli

Roma, scontri alla Sapienza: tafferugli per la presenza del ministro Fedeli a un convegno

Alta tensione alla Sapienza tra studenti e forze dell'ordine oggi, martedì 14 marzo 2017. Il corteo di protesta organizzato per contestare il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Valeria Fedeli, intervenuta a un convegno tenutosi nel maggiore ateneo della Capitale,... (continua...)
gatto intelligente quanto cane

Sfatato il mito della superiorità di Fido: il gatto è intelligente quanto il cane

Una recente ricerca condotta dall'Università di Kyoto fa cadere un mito: il cane non è più intelligente del gatto. La presunta superiorità del primo rispetto al secondo era stata ipotizzata perché fino a ora si credeva che solo i cani fossero dotati di memoria e quindi capaci di imparare. Ma gli studiosi giapponesi... (continua...)
in Italia poche donne professore ordinario

La carriera accademica per le donne è più difficile. Troppo poche quelle professore ordinario in Italia

In Italia l'insegnamento è una carriera prettamente femminile, ma solo per quanto riguarda i livelli più bassi d'istruzione. Così, se nelle scuole - specie in quelle dell'infanzia e nelle primarie - sono la stragrande maggioranza, tra i cattedratici le donne sono una vera e propria rarità. Leggendo i dati aggiornati... (continua...)
le donne nelle commissioni universitarie penalizzano le candidate

Le donne nelle commissioni dei concorsi universitari penalizzano le candidate

Solidarietà tra donne? Nemmeno a parlarne. Anzi, è esattamente il contrario. Se nelle commissioni dei concorsi universitari ci sono membri di sesso femminile, le candidate sono penalizzate. Il dato emerge da una ricerca condotta dalle università di Pisa e di Helsinki, che sarà pubblicata ad aprile su The American Economic Review... (continua...)