Risultati ricerca

consulta boccia costi standard

Finanziamenti alle università, la Consulta boccia i “costi standard”

Si torna a discutere di "costi standard" e Fondo di finanziamento ordinario (Ffo). Questa volta a riportare in primo piano il criterio che progressivamente avrebbe dovuto sostituire quello della "spesa storica" per la ripartizione delle risorse stanziate annualmente dal governo per le università statali è la Corte Costituzionale... (continua...)
Premio di laurea Romagnoli Carettoni 2017

Unione Femminile Nazionale, premio di laurea Romagnoli Carettoni

L'Unione Femminile Nazionale ha bandito un premio di laurea dedicato alla figura di Tullia Romagnoli Carettoni e alla sua attività politica e culturale. A chi è rivolto Il premio di laurea Romagnoli Carettoni 2017 è rivolto a laureandi e laureati che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale... (continua...)
Borse di studio Assofin Baldo Grazzini 2017

Borse di studio Assofin Baldo Grazzini per neolaureati

Assofin - Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare offre 10 borse di studio "Baldo Grazzini" rivolte a neolaureati e finalizzate allo svolgimento di tirocini professionalizzanti. A chi sono rivolte Le borse di studio Assofin Baldo Grazzini 2017 sono destinate a neolaureati in discipline economiche, giuridiche e statistiche... (continua...)
Concorso Banca d'Italia Vice Assistenti 2017

Concorso Banca d’Italia per 30 Vice Assistenti

La Banca d'Italia ha pubblicato un concorso volto all'assunzione di 30 Vice Assistenti con profilo amministrativo. Concorso per diplomati e laureati. A chi è rivolto Possono candidarsi al concorso Banca d'Italia Vice Assistenti 2017 cittadini italiani o di uno Stato membro dell'Unione Europea o con altra cittadinanza, che godano... (continua...)
Tirocinio Demos Londra 2017

Tirocinio retribuito a Londra con Demos, settore ricerca nella politica pubblica

Demos, un think-tank apartitico con sede a Londra, offre un tirocinio retribuito nel settore della ricerca nell'ambito della politica pubblica. A chi è rivolto Il tirocinio Demos Londra 2017 è aperto a candidati che abbiano già esperienza nel settore della ricerca qualitativa e quantitativa nella politica pubblica.... (continua...)
Rapporto AlmaLaurea sul profilo dei laureati 2017

Rapporto AlmaLaurea sul profilo dei laureati 2017: “L’università dà una marcia in più”

Quella di frequentare l'università continua a essere una scelta vincente. Parola del Rapporto AlmaLaurea sul profilo dei laureati 2017, elaborato dal consorzio interuniversitario sulla base dell'analisi di oltre 270mila "dottori" che hanno conseguito il titolo preso settantuno atenei italiani. L'indagine evidenzia che nel mercato del... (continua...)
Borse di studio MAECI Serbia 2017

Borse di studio MAECI per l’Università di Belgrado

L'Università di Belgrado offre borse di studio destinate a studenti e ricercatori in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri italiano e l'ambasciata della Repubblica di Serbia. A chi sono rivolte Le borse di studio MAECI Serbia 2017 sono rivolte a studenti universitari, dottorandi o ricercatori con... (continua...)
Premio di laurea Architettura Carlo Pucci 2017

Premio di laurea Carlo Pucci per tesi in Architettura

L'Associazione Culturale "Premio Carlo Pucci" ha indetto il bando per la terza edizione del premio di laurea intitolato a Carlo Pucci e rivolto a laureati in Architettura e discipline affini. A chi è rivolto Il premio di laurea Architettura Carlo Pucci 2017 è rivolto a cittadini dell'Unione Europea che abbiano conseguito un... (continua...)
University Report JobPricing 2017

University Report JobPricing 2017: “I laureati delle università milanesi guadagnano di più”

Chi sono i laureati che guadagnano di più in Italia? Secondo lo University Report JobPricing 2017, realizzato dall'Osservatorio JobPricing in collaborazione con Spring Professional, società di Adecco Group che si occupa di reclutamento e selezione di profili professionali di alto livello, sono quelli delle università milanesi... (continua...)
Tirocini Parlamento Europeo traduttori 2017

Tirocini retribuiti al Parlamento Europeo per laureati

Come ogni anno, il Parlamento Europeo apre le sue porte a giovani laureati dell'Unione Europea per tirocini nel campo della traduzione negli uffici di Lussemburgo. I tirocini sono retribuiti. A chi sono rivolti I tirocini Parlamento Europeo traduttori 2017 sono rivolti a cittadini di uno Stato membro dell'Unione Europea o di un... (continua...)
Premio di laurea Stefano Capitanio 2017

Premio di laurea Stefano Capitanio rivolto a laureati in Agraria

ANVE (Associazione rappresentativa del settore vivaistico) ha indetto il bando per un premio di laurea per tesi in Agraria in memoria del socio fondatore Stefano Capitanio. A chi è rivolto Il premio di laurea Stefano Capitanio 2017 è rivolto a laureati che abbiano conseguito il titolo presso una facoltà di Agraria... (continua...)
Borse di studio MAE Bulgaria 2017

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per la Bulgaria

Il Ministero degli Affari Esteri Italiano in collaborazione con il Ministero bulgaro dell’Istruzione, della Gioventù e della Scienza mette a disposizione 8 borse di studio estive per studenti e studiosi interessati alla lingua e cultura bulgara. A chi sono rivolte Le borse di studio MAE Bulgaria 2017 sono rivolte... (continua...)
Tirocinio Banca Centrale Europea 2017

Francoforte, tirocini alla Banca Centrale Europea per laureati

La Banca Centrale Europea - BCE offre ogni anno numerosi tirocini rivolti a laureati in diversi settori. Sono disponibili posizioni nei settori Business Partnering Division, Talent Management Division, Employee Services Division. La sede di lavoro è Francoforte. A chi sono rivolti I tirocini Banca Centrale Europea... (continua...)
Tirocinio World Food Programme 2017

Tirocinio retribuito con World Food Programme a Berlino

World Food Programme offre un tirocinio retribuito della durata di 6 mesi presso la Communication Unit negli uffici di Berlino. A chi è rivolto Il tirocinio World Food Programme 2017 è rivolto a laureati in Comunicazione, Media, Scienze Sociali o discipline simili con esperienza di Social Media... (continua...)
georgia armi all'università

USA, in college e università pubbliche della Georgia si potranno portare armi

Dal prossimo primo luglio nello stato americano della Georgia entrerà in vigore una norma che consentirà a studenti e personale dei college e delle università pubbliche di introdurre armi da fuoco anche all'interno dei campus. L'unica limitazione prevista è che... (continua...)
polemiche per di maio ad harvard

Di Maio, polemiche per la presenza dell’esponente M5S ad Harvard

La visita alla Harvard University non è certo stata una passeggiata per il vice presidente della Camera del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio. Invitato al convegno "Capire il Movimento 5 stelle e il ruolo della democrazia diretta in Italia", organizzato da Yes Europe Lab, colui che da molti è ritenuto il futuro candidato... (continua...)
Borse di studio MAECI studenti IRE 2017

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per stranieri e cittadini italiani residenti all’estero

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha indetto un bando per borse di studio rivolte a studenti italiani e stranieri residenti all'estero per l'anno accademico 2017-2018. Obiettivo delle borse di studio è favorire la cooperazione culturale internazionale, la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura... (continua...)
Tirocinio Concawe 2017

Tirocinio retribuito con Concawe a Bruxelles nel settore legale

Concawe, associazione di consulenza legale per le Istituzioni Europee in materia di ambiente e sostenibilità all’interno dell'approvvigionamento e uso dei prodotti petroliferi, offre un tirocinio retribuito presso i suoi uffici di Bruxelles nel settore legale. A chi è rivolto Il tirocinio Concawe 2017 è rivolto... (continua...)
Compendio statistico Eurostat 2017

Compendio statistico Eurostat 2017: “L’Italia è penultima nell’UE per numero di laureati”

Se non siamo il fanalino di coda in Europa è solo perché c'è chi fa ancora peggio di noi. Il Compendio statistico Eurostat 2017 ribadisce un dato ormai noto, ossia che nel nostro Paese il numero di laureati è ancora troppo basso rispetto a quello degli altri stati membri dell'UE. In confronto al... (continua...)
Concorso amministratori EPSO 2017

Concorso EPSO, 100 posti per laureati nelle agenzie UE

EPSO ha lanciato un concorso per la copertura di 100 posti da amministratori presso le agenzie dell'Unione Europea. Concorso per laureati. A chi è rivolto Il nuovo concorso indetto da EPSO è rivolto a 100 laureati per coprire altrettanti posti da amministratori presso le agenzie dell'Unione Europea. I settori... (continua...)