Registrazione MUN

La registrazione al MUN per diventare delegato ONU è facilissima: in pochi e semplici passi potrai partecipare alla selezione che ti porterà direttamente a Roma, a sedere tra i membri dell’Assemblea Generale dell’ONU.

Puoi effettuare la registrazione al MUN se sei uno studente (italiano o straniero) iscritto ad una laurea triennale o magistrale presso un qualsiasi ateneo italiano. Sei già laureato? Non importa. Puoi compilare la registrazione al MUN anche se sei iscritto ad un master (di I o II livello) o a un corso di dottorato.

La registrazione al MUN prevede il pagamento di una quota di iscrizione di 15 euro che dà diritto a partecipare al test di selezione, con relativo attestato del livello di conoscenza della lingua rilasciato dal British Institute e ti permetterà di ricevere, se hai meno di 29 anni, la Carta Giovani che garantisce moltissime agevolazioni in tutta Europa.

Una volta completata la registrazione ed effettuato il pagamento, riceverai da noi tutte le informazioni per proseguire nella selezione e tutto ciò che ti occorre per superare il test.

In cosa consiste il test? Si tratta di una prova di lingua inglese gestita dal British Institute in due fasi: la prima sarà effettuata online sul sito dell’istituto per verificare le tue competenze grammaticali di base, la seconda consisterà in un colloquio attitudinale e motivazionale, naturalmente in inglese, e si terrà nella sede del British Institute più vicina a te.

Prima effettui la registrazione al MUN e prima potrai partecipare alla selezione: puoi sostenere il test in qualunque giorno e in qualunque momento preferisci. Ricorda, però, che le registrazioni al MUN saranno aperte fino al 6 febbraio e il test di inglese potrà essere sostenuto entro il 10 febbraio 2011.

Una volta superato il test di inglese avrai una settimana di tempo per confermare la registrazione al MUN decidendo di aderire ad uno tra i pacchetti RomeMUN, RomeMUNPlus o RomeMUN All inclusive.

Il RomeMUN prevede una quota di partecipazione di 250 euro che ti darà diritto a:

  • partecipare alle 30 ore di conferenza;
  • ricevere il kit del delegato;
  • ricevere il materiale didattico di preparazione tra cui: la guida della commissione, un video online di preparazione, 10 ore di preparazione di inglese e due workshop della durata di 4 ore ciascuno sulla procedura e l’illustrazione dei temi in agenda;
  • pranzi.

Il pacchetto RomeMUNPlus, invece, con l’aggiunta di 250 euro al precedente, mette a disposizione, oltre a tutti i servizi elencati sopra, anche la sistemazione per 4 notti in formula mezza pensione presso un hotel a 4 stelle della capitale.

Infine, versando la cifra di 850 euro, il pacchetto Rome MUN All Inclusive aggiunge ai servizi offerti dagli altri pacchetti anche:

  • ulteriori 2 notti in hotel a 4 stelle di Roma, con servizio di mezza pensione, per un totale di 6 notti
  • la partecipazione al “Discovering Rome“, un itinerario culturale previsto a conclusione della conferenza, nelle giornate dell’11 e 12 marzo che consentirà di scoprire le bellezze nascoste della capitale;
  • una navetta per gli spostamenti previsti nei giorni della conferenza e dell’itinerario culturale.

Ma non finisce qui: se ti sarai distinto nelle giornate della conferenza, arrivando ad ottenere un premio per il miglior position paper su uno dei tre temi previsti nell’ultimo giorno, verrai rimborsato dell’intera quota del pacchetto RomeMUN, del valore di 250 euro.

Cosa aspetti allora? Effettua l’iscrizione al MUN e dai il via ad un’indimenticabile esperienza.