racconto esperienza erasmus

Quale occasione migliore del 25° anniversario del Progetto Erasmus, per dare voce alle esperienze dei protagonisti che hanno reso possibile questo notevole traguardo? Dal 1987 ad oggi, infatti, ben tre milioni di studenti hanno viaggiato per l’Europa grazie alle borse di studio del programma europeo di mobilità!

Da non trascurare, poi, il dato che indica l’Italia come quarto paese in Europa per numero di studenti che partono in Erasmus e, ancor di più, il ruolo che tale esperienza all’estero ricopre per il prestigio di un curriculum, agli occhi di un potenziale datore di lavoro. Universita.it ha da sempre seguito i progressi e i successi del programma Erasmus e, anche questa volta, si unisce ai festeggiamenti coinvolgendo tutti gli studenti (ed ex-studenti) in perfetto stile 2.0, raccogliendo i racconti personali di viaggio per valorizzarli sia sul sito che sui social network.

A partire da oggi, tutti i partecipanti al programma di studio Erasmus, a prescindere dall’anno in cui esso si è svolto, sono chiamati a scriverci pensieri e/o riflessioni relativi alla loro esperienza all’estero (racconti veri e propri, aneddoti divertenti, ricordi da condividere e quant’altro sia significativo per chi lo ha vissuto).

Partecipare è semplice: basta inviare un testo di massimo 300-400 parole, in formato Word, all’indirizzo social@universita.it, raccontando la propria indimenticabile esperienza Erasmus.

Fra tutti i testi ricevuti entro il 10 Giugno 2012, ne selezioneremo 12 che saranno votati direttamente dai lettori sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Le esperienze più divertenti, evocative, brillanti o semplicemente curiose, verranno pubblicate in una apposita rubrica sul sito di Universita.it.

Ogni esperienza in Erasmus è unica, che aspetti a raccontarci la tua?