Test d'ammissione a Medicina 2016, pubblicati i punteggi

Test d’ammissione a Medicina 2016: idonei in aumento e punteggi in crescita

da | Set 2016 | News | 0 commenti

Sono stati pubblicati alle ore 15.10 di oggi dal MIUR i punteggi ottenuti dai candidati che hanno partecipato al test d’ammissione a Medicina 2016 lo scorso 6 settembre e si può già tracciare un primo bilancio, sebbene per il momento si sappiano soltanto i risultati in forma anonima. Consultando i dati si può già dire che i punteggi sono migliorati notevolmente rispetto al passato. Se nel 2015, infatti, ai due studenti – una ragazza di Alba e un ragazzo di Napoli – che riportarono il miglior risultato a pari merito bastò un 80,90 per stare in vetta alla graduatoria, quest’anno ci si sono addirittura nove candidati che hanno totalizzato il massimo, cioè 90. Tre di loro hanno sostenuto il test d’ammissione a Medicina 2016 a Milano, mentre gli altri sei l’hanno fatto a Firenze, Padova, all’Università del Piemonte Orientale, a Salerno, Udine e Trieste.

(altro…)