Psicologia - Università Vita-Salute San Raffaele

Psicologia – Università Vita-Salute San Raffaele

da | Mar 2012 | Facoltà | 5 commenti

Università Vita-Salute San RaffaeleFacoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele
Via Olgettina 58 – 20132 MILANO
Telefono: +39 02.264.327.89
e-mail: orientamento@unisr.it

La Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele è stata istituita con lo scopo di studiare la complessa mente umana e di analizzarne i processi mentali e i fondamenti biologici, approfondendo le relazioni interpersonali dell’uomo nelle sue molteplici sfaccettature e lo studio della personalità.

Come per le altre due facoltà di Filosofia e Medicina e Chirurgia, anche gli insegnamenti di quella di Psicologia non si concentrano solamente sullo studio della mente umana, ma intendono, grazie anche alle collaborazioni con medici e scienziati interni, comprendere a fondo i processi psichici per riconoscere gli stati di salute da quelli di malattia e giungere alla diagnosi e alla cura delle patologie psichiche.

Gli aspiranti psicologi iscritti al corso triennale in Scienze delle Tecniche Psicologiche istituito presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele acquisiranno le competenze sul piano teorico, metodologico e clinico per proseguire gli studi attraverso il corso di laurea magistrale in Psicologia. Quest’ultimo è incentrato sull’approfondimento della psicologia clinica e delle neuroscienze cognitive. Per garantire una preparazione di altissimo livello, gli studenti frequenteranno buona parte delle lezioni in strutture di eccellenza quali laboratori, centri di ricerca e servizi clinico-ospedalieri. Al termine del percorso formativo i laureati avranno la possibilità di abilitarsi all’esercizio della professione di psicologo, previo superamento del relativo esame di Stato.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele

• Scienze e Tecniche Psicologiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele

• Psicologia

Sito web della Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele

Vecchi
Nuovi Most Voted
Valentina Michelini
8 anni fa

Buongiorno, vorrei avere maggiori informazioni per il triennio di Psicologia.
Grazie
Valentina Michelini

Loredana Bongiovanni
8 anni fa

buongiorno vorrei maggiori informazioni sul triennio della facoltà di psicologia. Mia figlia vorrebbe iscriversi per l anno 2016/2017. Lei intende specializzarsi in neuropsichiatria infantile . Vi è’ un test d ingresso? Come potrebbe essere il suo percorso per arrivare a svolgere la professione desiderata ?

Aurora
7 anni fa

Buona sera !
Vorrei avere maggiori informazioni sul corso di psicologia (volevo arrivare a fare 5 anni) perché il mio interesse è quello di arrivare a riuscire ad aiutare,come psicologa le persone che soffrono di soprattutto di distrurbi alimentari.Volevo inoltre sapere se l’accesso alla vostra Università prevede test d’ingresso , entro quanto bisogna effettuare l’iscrizione ed le materie che prevede/no i/il corso/i.. attendo una vostra cortese risposta .
Cordiali saluti,

Aurora Caslini

Antonella Calabria
6 anni fa